in

Tokyo Motor Show 2015 – Ruote in Pista TG

Ruote in Pista vi aggiorna su tutte le novità direttamente dal Tokyo Motor Show 2015.

Mercedes-Benz presenta Vision Tokyo, l’ultimo, avveniristico confronto del Marchio con il concetto di spazio: all’esterno la concept ha un corpo monolitico e un design futuristico, mentre all’interno si presenta come una lussuosa lounge pronta ad accogliere fino a cinque persone.
Efficienza spaziale, versatilità, connettività intelligente e guida autonoma fanno della Show Car Vision Tokyo l’ultima rappresentazione del futuro secondo il marchio tedesco.

Nissan ha presentato in anteprima mondiale la IDS Concept (Intelligent Driving System) che fonde alla perfezione emissioni zero e guida autonoma. La IDS Concept è una berlina elettrica a passo lungo per quattro passeggeri con batteria da 60 kWh, pronta ad affrontare anche lunghe distanze. Dispone di parcheggio automatico e di sistemi di ricarica senza fili. Il sistema di guida autonoma della vettura manterrà le funzioni di assistenza per la sicurezza con sensori che monitoreranno le condizioni, mentre il Nissan IDS interverrà attivamente in caso di pericolo.

Basta soltanto la sigla GTS per capire che siamo davanti ad un nuovo modello Porsche ispirato al motorsport. La Nuova Porsche Macan GTS ha 20 CV in più rispetto alla Macan S e un ulteriore rafforzamento dell’impianto frenante. Macan GTS va a posizionarsi a metà strada tra Macan S e Macan Turbo grazie al V6 biturbo di 3 litri da 360 CV e 500 Nm di coppia che consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 256 km/h e di accelerare da a 0 a 100 orari in 5,2 secondi. Le vendite della nuova Porsche Macan GTS sono già scattate in Italia al prezzo di 76.845 Euro.