Nuova Kia Picanto, Nuova Fiat Tipo e Infiniti Q30 – TG Ruote in Pista

Ultime novità dal TG di Ruote in Pista

Kia:
La casa coreana aggiorna la Picanto, citycar di segmento A già disponibile sul mercato italiano con listino prezzi da 10.500 Euro, scontato in fase di lancio a 8.950 Euro con finanziamento a interessi zero per la variante City Limited. Leggeri i ritocchi estetici, soprattutto nel frontale, con calandra Tiger Nose dagli angoli smussati, presa d’aria inferiore più ampia e fendinebbia
ridisegnati. A fronte di dimensioni ultra compatte, la nuova Picanto propone un bagagliaio capiente (da un minimo di 200 litri fino ad un massimo di 821 litri) e può accogliere fino a cinque passeggeri a bordo. Interni ben rifiniti e nuovo sistema di infotainment Kia My Music.
Sotto il cofano rimane il 3 cilindri benzina di 1 litro da 66 CV e 95 Nm di coppia. Kia Picanto è disponibile anche nella versione Eco-GPL ad un prezzo maggiorato di 1.300 Euro rispetto alla versione standard.

Infiniti:
La Infiniti Q30 è ormai pronta per il debutto sul mercato.
La vettura si inserisce nel segmento delle compatte premium ed è la prima vettura del marchio di lusso del Gruppo Nissan ad essere prodotta in Europa.Cinque i motori disponibili al lancio con potenze comprese tra 109 e 211 CV. I benzina sono un 4 cilindri 1.6 turbo da 122 e 156 CV e un 2.0 turbo da 211 CV, quest’ultimo esclusivamente per la variante Sport, mentre i turbodiesel prevedono un 1.5 da 109 CV e un 2.2 da 170 CV. Offerta sia a trazione anteriore che integrale, la compatta premium dispone di serie di una trasmissione manuale a sei rapporti o, in opzione, di un cambio a doppia frizione a sette marce.

Fiat:
Partono in Italia gli ordini della nuova Fiat Tipo.
La berlina tre volumi è una vettura funzionale equipaggiata con due motori a benzina e due turbodiesel Multijet (potenze tra 95 e 120 CV), in abbinamento ad un cambio manuale o automatico. Fiat Tipo è proposta in due allestimenti (Opening Edition e Opening Edition Plus), con un listino prezzi a partire da 14.500 euro per la Tipo Opening Edition 1.4 benzina da 95 CV, che al momento del lancio viene proposta al prezzo promozionale di 12.500 euro.