in

RICETTE ESTIVE facili e veloci, cosa mangiare in estate?

Fresche, invitanti ma soprattutto semplici da preparare quando fa caldo

ricette estive

Ricette estive cercasi! È arrivato quel momento dell’anno in cui vogliamo mangiare soltanto piatti freschi, invitanti ma soprattutto facili e veloci da preparare quando fa caldo e le alte temperature non ci danno tregua. Per lasciarci ispirare abbiamo dato un’occhiata alle proposte del canale La Cucina Tex Mex (non dimenticatevi di seguirlo cliccando qui) e del canale dello chef Marco Rufini (correte a scoprirlo a questo link)…pronti a cucinare?

Ricette estive – Bruschette gustose

Tra le ricette proposte dal canale La Cucina Tex Mex (adattato in italiano dal filmmaker, video producer e music composer Mirko Pieri) c’è quella della freschissima bruschetta al pomodoro fresco, da preparare con pane, pomodori, olio, basilico, aglio e sale.

Ricette estive – Burritos

Uno dei grandi classici della cucina latina è sicuramente il burrito, che si può preparare in mille modi diversi (anche in anticipo, per portarlo ad un pic nic all’insegna del gusto): si tratta di una tortilla di farina di grano (o mais) riempita con carne (bovino, pollo o maiale), riso, avocado o guacamole, fagioli neri, pomodoro (o altre verdure), formaggio e arrotolata su se stessa. Oltre alla versione classica esiste anche una versione ideale per il brunch, con l’aggiunta di uova strapazzate. Eccola, nel video che trovate qui sopra.

Ricette estive – Seppie e piselli

Non è estate senza un goloso piatto di seppie con i piselli: nel video che vi proponiamo qui sopra lo chef Marco Rufini ci spiega come preparare questo piatto utilizzando ingredienti freschissimi. Si parte con una pentola da mettere sul fuoco. Dopo aver aggiunto un po’ di olio extravergine di oliva si può procedere tagliando aglio e cipolla. Per scoprire il resto della ricetta cliccate su play!

Ricette estive – Linguine al profumo di mare

Anche le linguine al profumo di mare sono un immancabile piatto estivo, davvero molto semplice da preparare con pochissimi ingredienti.

Vi è piaciuto?

32 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

film in uscita

FILM IN USCITA, i titoli da vedere assolutamente a LUGLIO 2021

serie tv consigliate

SERIE TV CONSIGLIATE a LUGLIO 2021, qualche suggerimento