Reverso, in arrivo una webserie con Frank Saccardi

Insieme allo YouTuber, diretti dal regista Davide Orfeo, ci saranno anche Davide e Ale Dolce

reverso

Ogni venerdì a partire dal 10 maggio, per quattro settimane (quindi parliamo del 17, 24 e 31 maggio), sarà in arrivo su YouTube una webserie da brividi: parliamo di Reverso, il nuovo progetto che vedrà coinvolto il Tik Toker Frank Saccardi (@franksaccardi) insieme ad alcuni amici ovvero Davide Orfeo – che è anche il regista – e i gemelli Davide e Ale Dolce.

Si tratta di un thriller psicologico che racconta la storia di tre amici che in un giorno come tanti ricevono una telefonata con una notizia agghiacciante: «Davide verrà ucciso e l’intera serie è basata sul proteggere questo personaggio».

Ma come è nata l’idea e come si è sviluppata? Lo abbiamo chiesto direttamente a Frank, che ci ha raccontato:

«La serie è un prodotto di soli ragazzi appassionati di cinema. Il regista Davide Orfeo, appena diciottenne, ed io, che sono uno dei protagonisti, abbiamo deciso di sviluppare insieme un prodotto più impegnativo del normale e di coinvolgere nel nostro progetto due amici, i gemelli Ale e Davide Dolce. Dopo una serie di riunioni, nottate e varie idee scartate, il regista è riuscito ad ideare Reverso».

Sia Frank che gli altri si sono detti sicuri che Reverso non è (e non sarà) solo un esperimento singolo. Ci ha confidato infatti il Tik Toker che il tutto potrebbe avere in futuro ulteriori sviluppi: «Questa mini-serie portata a termine potrebbe essere solo la punta dell’iceberg. E’ improntata per indurre non solo ansia nello spettatore ma anche dubbio in quanto questa stagione (considerata dal regista “Stagione Pilota”) potrebbe, in futuro, portare alla luce altri progetti più grandi e impegnativi».

In bocca al lupo quindi!

Intanto se ti piacciono i thriller (e le webserie ovviamente) non ti resta che sintonizzarti sul canale YouTube di Frank, che puoi scoprire cliccando qui. Ricordati anche di iscriverti se non vuoi perderti tutte le puntate di Reverso!

reverso