in

Da Wandavision a The Falcon and The Winter Soldier: RECENSIONI in 5 minuti

Diamo insieme un’occhiata al format dedicato al cinema lanciato da Filottete

recensioni in 5 minuti

Le recensioni in 5 minuti sono un format molto amato, lanciato dal nostro YouTuber cinefilo Filottete sul suo canale (che potete scoprire cliccando qui) ormai da diverso tempo. Se volete scoprire, nel giro di pochi minuti, se vale la pena vedere – o meno – i film più popolari del momento (ma anche titoli cult della storia del cinema), questi video fanno proprio al caso vostro!

Recensioni in 5 minuti – Il processo ai Chicago 7

Partiamo da uno dei film protagonisti degli Oscar 2021 ovvero Il processo ai Chicago 7,scritto e diretto da Aaron Sorkin. La pellicola narra del processo ai cosiddetti Chicago Seven, un gruppo di attivisti contro la guerra del Vietnam accusati di aver cospirato per causare lo scontro – avvenuto il 28 agosto 1968 a Chicago – tra manifestanti e Guardia Nazionale durante le proteste alla convention del Partito Democratico.

Recensioni in 5 minuti – Wandavision

Creata da Jac Schaeffer per la piattaforma di video on demand Disney + e diretta da Matt Shakman WandaVision è una miniserie del 2021 (ambientata nel Marvel Cinematic Universe dopo gli eventi del film Avengers: Endgame del 2019) basata sui personaggi Wanda Maximoff e Visione.

Recensioni in 5 minuti – Ben-Hur

Nel video qui sopra potete scoprire la recensione in 5 minuti di Ben-Hur, kolossal storico del 1959 (ispirato all’omonimo romanzo del generale Lew Wallace) diretto da William Wyler con protagonista Charlton Heston. Il film racconta la storia del principe ebreo Giuda Ben-Hur, tradito dal tribuno romano Messala (suo vecchio amico d’infanzia). Ben-Hur troverà la sua vendetta in occasione della grandiosa corsa delle bighe al Circo di Gerusalemme, considerata una delle più spettacolari scene d’azione della storia del cinema.

Recensioni in 5 minuti – The Falcon and The Winter Soldier

Filottete in questo upload analizza The Falcon and the Winter Soldier, miniserie televisiva targata Disney + del 2021 creata da Malcolm Spellman e basata sugli omonimi personaggi Marvel Sam Wilson e Bucky Barnes.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

soap opera

SOAP OPERA su YouTube, su SOAPY SERIES arriva PERLA NERA 2.0

maturità 2021

MATURITA’ 2021, i canali da seguire per ripassare su YOUTUBE!