in

POKEMON, 25 ANNI tra carte collezionabili e videogiochi

I “pocket monsters” sono protagonisti anche su YouTube con tanti canali dedicati

pokemon

Sapete quando sono nati i Pokemon? Dobbiamo fare un salto indietro nel tempo e tornare al 1996: proprio in quell’anno infatti in Giappone venivano pubblicati i due videogiochi per Game Boy Pocket Monsters Aka e Pocket Monsters Midori (pubblicati nel 1998 a livello internazionale con il nome Pokemon Versione Rossa e Pokemon Versione Blu) sviluppati da Game Freak, software house fondata da Satoshi Tajiri. Protagonisti dei videogame sono una serie di creature – il cui nome deriva dall’unione delle parole inglesi pocket e monsters (quindi mostri tascabili) – che possono essere collezionate e allenate dagli allenatori umani (che le fanno combattere tra loro).

Il successo è stato fin da subito sorprendente e negli anni sono stati lanciati ulteriori videogiochi (nel 2017 è stato reso noto che ne sono stati venduti in tutto oltre 300 milioni in tutto il mondo), ma anche anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget. Quest’anno in occasione del 25ennale sono state organizzate numerose iniziative tra cui il nuovo titolo New Pokemon Snap per Nintendo Switch in arrivo ad aprile. Non mancheranno ovviamente le carte collezionabili, che faranno sicuramente la felicità degli appassionati (numerosissimi anche su YouTube) come il nostro Riccabrozz.

Le carte dei Pokemon su YouTube

Sul suo canale (che potete seguire cliccando qui) Riccardo, che nel 2017 è entrato nella Lega Pokemon Prato e che dal 2019 fa parte del Team Vs Seeker (come si legge nella descrizione), realizza video dedicati alle card – solitamente spacchettamenti di nuove collezioni che vanno ad incrementare la raccolta -, gameplay e contenuti in live streaming in diretta con tutti i suoi follower.

Follower che nel corso degli ultimi mesi sono decisamente aumentati: qualche mese fa infatti lo YouTuber ha festeggiato il raggiungimento dei 10mila iscritti, e ha deciso di celebrare l’avvenimento con un video ad hoc.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

serie tv 2021

SERIE TV 2021, tutto sui titoli del momento

Fitness Challenge

FITNESS CHALLENGE, la sfida mondiale con Gurudev e The Art of Living