PASSIONE AUTO, le ultime novità di DAVIDE CIRONI

Se anche voi amate le auto tanto quanto le ama Davide Cironi allora non potete proprio perdervi il suo canale. Ecco tutte le ultime novità!

passione auto

Quando la passione auto è il tuo unico comandamento: parliamo del canale di Davide Cironi (che potete scoprire cliccando qui), che fin dalla sua fondazione propone video dedicati al mondo motori a 360 gradi. Pronti a scoprire tutte le sue ultime novità?

Lancia Delta HF Integrale – Perché ho comprato una 8 valvole?

«Non la stavo cercando, non avevo intenzione di comprarne una, ma è proprio così che nascono i migliori amori e le più grandi amicizie». Così Davide introduce a tutti i suoi iscritti il suo ultimo acquisto appena entrato a far parte della famiglia Drive Experience: una Delta 8V.

Fabrizio Giovanardi: La storia di Piedone

Sempre parlando di motori nell’upload che potete vedere qui sopra Davide Cironi ha intervistato Fabrizio Giovanardi (celebre pilota di vetture da turismo, noto anche con il soprannome Piedone) che «ci riporta dietro il suo volante, quello della 155 e 156 D2 prima, quello della 156 Super2000 poi, da un punto di vista che solo lui può conoscere».

Passione auto – Dal pollaio alla pista

Ecco qui invece i due ultimi episodi della serie Dal pollaio alla pista: il video qui sopra parla di uno swap demoniaco (ovvero: «Al posto numero 1 sulla lista delle cose da NON fare, troviamo lo swap Honda VTEC su Mini d’epoca. Una pessima idea, un pericolo viaggiante, il modo più veloce per cambiare biancheria intima ogni mezz’ora. Non potevamo non costruirla!!»).

La vettura protagonista del video qui sotto invece è una Ford Sierra Cosworth («Finalmente dopo tanti anni sono riuscito a mettermi in garage la Sierra che ho sempre desiderato, da quando per la prima volta a bordo di una 4X4 sentii la coppia schiacciarmi al sedile passeggero e la pop-off sbuffare nei cambi marcia. Non è questa la trazione integrale per me, la mia Sierra non poteva essere altra che una 2WD. Sulla potenza però a qualcuno è sfuggita la mano…»).