in ,

NIGHT ROUTINE, i 5 ERRORI più comuni da NON fare assolutamente

night routine

A proposito di night routine…Cosa non fare (più) prima di andare a dormire? Ce lo svela in questo video la nostra Chiara Facchetti: «Se anche a voi è già capitato – come capita a me – di non riuscire ad addormentarvi la sera, e di rigirarvi più e più volte nel letto prima di prendere sonno, svegliandovi poi al mattino ancora più stanchi di quando siete andati a dormire, il video di oggi potrebbe fare al caso vostro».

Night Routine errore #1

Partiamo dal primo errore da non fare assolutamente: non applicare prodotti sulla pelle durante la notte. «Da mezzanotte alle quattro del mattino è il momento di massima rigenerazione cutanea della pelle. Pensate che durante la notte le cellule epidermiche si moltiplicano più intensamente», spiega la YouTuber.

Night Routine errore #2

Il secondo errore è molto comune: «Andare a dormire stressati pensando agli impegni del giorno successivo. E come sapete ho risolto questo problema pianificando bene la mia giornata: uso sia un’agenda cartacea che il tablet». A proposito di relax prima di andare a dormire, ecco un altro video di Chiara dedicato alle cose – questa volta – da fare prima di andare a letto:

Night Routine errore #3

«Terzo errore: mangiare cibi troppo salati o piccanti la sera». Per addormentarsi bene infatti è necessario prendersi cura della propria alimentazione: «Bisognerebbe prediligere cibi più leggeri e ci sono anche degli alimenti che aiutano a conciliare il sonno come il kiwi, le albicocche, le noci e la frutta secca».

Night Routine errore #4

Altro errore molto comune: mai rimanere a letto – se non si riesce a prendere sonno – «dopo i primi 20 massimo 30 minuti. Meglio alzarsi e andare in un’altra stanza, per dedicarsi ad un’attività rilassante».

Night Routine errore #5

Quinto errore: «Utilizzare federe in cotone e lino, meglio quelle di seta». Per scoprire perché guardate subito il video di Chiara!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

video più visti su youtube

VIDEO più visti su YOUTUBE, la nuova TOP 5: pronti a scoprirla?

gamer italiani

GAMER ITALIANI, chi sono i più seguiti? La CLASSIFICA aggiornata