Le MONOGRAFIE di Frusciante: quello che devi sapere su Ben Wheatley!

monografie

Ti avevamo già parlato delle monografie di Frusciante, e oggi siamo più che felici di segnalarti che da qualche giorno è disponibile sul canale di Federico una nuova puntata di questa amatissima rubrica, dedicata a Ben Wheatley!

«La monografia di questo mese è per Ben Wheatley – racconta lo YouTuber -, regista di origini britanniche nato nel 1972, uno di quei registi che fa dell’indipendenza la sua forza. L’esodio è del 2009, fatto con tre lire, con un cast di semisconosciuti tira fuori un’opera particolarissima». Per scoprire il resto della monografia clicca su play!

Recupera le altre monografie di Frusciante

Se ti sei perso le altre Monografie, le abbiamo raccolte per te!

Giugno 2022 – Richard Donner

L’appuntamento di giugno era dedicato a Richard Donner, morto il 5 luglio 2021 all’età di 91 anni. Ha diretto i primi quattro film della saga di Arma Letale oltre a Ladyhawke, I Goonies e il primo Superman.

Luglio 2022 – John Waters

A luglio si è parlato di John Waters: considerato uno dei nomi cardine del cinema indipendente statunitense degli anni Settanta è conosciuto per il suo carattere dissacrante e provocatorio verso i valori tipici americani. Tra i suoi film diretti c’è anche La signora ammazzatutti (1994).

Agosto 2022 – William Lustig

Il protagonista della monografia di agosto è William Lustig, regista specializzato nel genere horror. La sua pellicola più nota è Maniac, girata con un bassissimo budget.

Ottobre 2022 – Brian De Palma

Nuova monografia, questa volta incentrata su Brian De Palma, considerato da molti il massimo maestro del thriller dopo Alfred Hitchcock (da cui ha ripreso varie tecniche cinematografiche), tra i registi che hanno contribuito alla nascita della New Hollywood. Tra i film che ha diretto ci sono Carrie – Lo sguardo di Satana (1976), Scarface (1983), The Untouchables – Gli intoccabili (1987), Carlito’s Way (1993) e Mission: Impossible (1996).