LITTLE NIGHTMARES 2, ecco quello che dovete sapere su questo nuovo videogioco

Il videogame dalla A alla Z: dalla trama alla storia completa (by Fabio Nicolini)

little nightmares 2

È uscito da pochissime settimane – è stato infatti pubblicato alla fine di febbraio 2021 – Little Nightmares 2, videogioco horror sviluppato dalla Tarsier Studios e pubblicato dalla Bandai Namco Entertainment. Si tratta del seguito di Little Nightmares e include un nuovo personaggio, Mono, accompagnato dalla protagonista del primo titolo, Six, come personaggio controllato dal computer. Lo avete già provato?

Little Nightmares 2 – Come si gioca e trama

Pubblicato per le piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia Little Nightmares 2 è un videogioco di genere rompicapo-azione e di avventura. Se ancora non avete avuto modo di testarlo ecco un assaggio della trama: Mono, un ragazzo che indossa un sacchetto di carta sulla testa, si risveglia dopo aver sognato un lungo corridoio al termine del quale si trovava una porta (su cui era presente un occhio). Mono intraprende un viaggio attraverso le Terre Selvagge ed entra in un vecchio capanno decrepito: qui libera Six, tenuta prigioniera dal Cacciatore Mascherato che abita lì. Quest’ultimo insegue i due fino a metterli all’angolo in una piccola cabina. Mono e Six però riescono a staccare un fucile dal muro e a usarlo per sparargli…come andrà a finire?

Little Nightmares 2 – La storia completa

Per scoprirlo non vi resta che consultare la storia completa del videogioco. Come già accaduto per molti altri titoli – da FNAF a The ForestFabio Nicolini ha raccontato in un solo video (pubblicato sul suo canale, che potete seguire cliccando qui) tutta la vicenda di Mono e Six, svelata scenario dopo scenario. Ovviamente il nostro YouTuber ha anche risposto a tutte le domande che i suoi curiosissimi fan gli hanno posto nei commenti (ad esempio come fa il Thin Man a tornare indietro nel tempo per provare a rapire Six). Per scoprirle non vi resta che cliccare su play!