Life coach su YouTube e non solo: ecco Ilaria Cusano!

Conosciamo meglio la YouTuber, una vera esperta di life e sex coaching spirituale

life coach su youtube

La sessualità è un elemento molto importante nella vita delle persone, perché si riflette su numerosi aspetti. Dopo aver incontrato Lisa, di Lisa SaySex, ecco l’esperta di life e sex coaching spirituale Ilaria Cusano (puoi scoprire il suo canale cliccando qui). L’abbiamo intervistata per conoscerla meglio!

Come nasce il tuo canale e perché?

Nasce un sacco di anni fa in realtà, come social di supporto al mio progetto di life coaching spirituale. Ho iniziato a lavorare come life coach in Italia nel 2005 quando praticamente i life coach non c’erano. Fino all’anno scorso è stato un canale ‘sfigatello’, per me era utile perché i miei clienti – o potenziali – potevano vedermi anche in video, ma avevo solo qualche centinaio di visualizzazioni. Poi l’estate scorsa è cominciato un boom stratosferico della mia playlist dedicata al sex coaching.

Come mai hai scelto di parlare di sesso?

E’ stato più l’argomento a scegliere me, perché io ero concentrata sul life coaching spiriturale, per vivere tutte le sfere della vita in modo spirituale ad esempio soldi, lavoro ma anche sessualità. Siccome in Italia è talmente disperata la situazione sessuale (la gente è bisognosa, assetata di una cultura sulla sessualità) nel momento in cui ho cominciato ad alimentare la playlist sul sex coaching c’erano masse di persone che hanno iniziato a fruire dei contenuti e a dialogare sui vari temi che proponevo. Per me è un onore occuparmi di sessualità, è il servizio più grande che posso fare a livello sociale: penso che agendo sulla sessualità si possano affrontare in maniera risolutiva un sacco di problemi sociali gravi.

Come sei diventata sex coach?

La base viene dalla mia vita personale, ho avuto la fortuna di crescere in una comunità estremamente aperta, sensibile e serena. Il piacere mi appartiene, come connessione basata sull’amore, e dall’altro lato ho la mia formazione come sociologa e coach.

Come nascono i tuoi video?

Ho al mio fianco da anni una Seo Strategist, che periodicamente fa delle ricerche: individua – basandosi sul mio pubblico – tutte le tematiche che i miei follower trovano più utili e interessanti e me le segnala.