IL COLLEGIO 5 è finito, i migliori video realizzati dagli YouTuber

Il docu-reality di Rai2 è arrivato all’ultima puntata: come l’hanno seguito i nostri Creators su YouTube?

il collegio 5

Ieri sera è andata in onda in tv l’ultima puntata de Il Collegio 5, il docu-reality di Rai2 ambientato nel 1992. Girato al convitto Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone, il programma ha visto protagonisti per 8 puntate 21 collegiali tra i 14 e i 17 anni, il Preside, i sorveglianti e i professori (come la mitica e amata professoressa di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio). Ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e tra i fan ci sono ovviamente molti YouTuber, tra cui Thanh Caviglia 125Replay, che hanno dedicato alla quinta edizione de Il Collegio più di un video. Eccone un assaggio!

#1 Il collegio 5 – L’espulsione di Alessandro Andreini e Ylenia Grambone

Il Creator Thanh Caviglia ha seguito con passione tutte le puntate, realizzando video ad hoc settimana dopo settimana come quello che potete vedere qui sopra relativo alla sesta puntata, quella in cui – dopo uno scontro verbale con il professor Andrea Maggi, docente di italiano ed educazione civica – Alessandro Andreini e Ylenia Grambone sono stati espulsi e gentilmente accompagnati al cancello.

#2 Il collegio 5 – La consegna dei diplomi

Fresco fresco è arrivato anche il video di Thanh relativo all’ultima puntata: ecco i collegiali alle prese con l’esame finale e la consegna dei diplomi. I ragazzi avranno anche la possibilità di rivedere i loro genitori e, alla fine dell’esperienza, verranno riconsegnati loro il cellulare e gli abiti moderni.

#3 Il collegio 5 – Anche il preside fa sedere gli studenti (YTP)

Il Creator 125Replay invece è specializzato in video YTP. Quello che trovate qui sopra vede come protagonista il Preside del convitto, interpretato dall’attore Paolo Bosisio.

#4 Il collegio 5 – Il sorvegliante terrorizza gli studenti (YTP)

Non poteva mancare un video dedicato al sorvegliante, che nel programma ha il volto di Massimo Sabet.