HOME TOUR, curiosiamo nelle case degli YouTuber?

Consigli e suggerimenti per realizzare il perfetto tour virtuale della propria casa

home tour

Quanto ci piace curiosare nelle case gli YouTuber! Possiamo farlo grazie al popolarissimo format home tour: c’è chi ci mostra la sua abitazione una volta soltanto, chi lo fa periodicamente (in base ai traslochi o alle stagioni), chi in occasione di festività e chi lo fa anche solo per passare il tempo, visto che l’imperativo fino al 3 aprile a causa del Coronavirus sarà #restareacasa. Ecco alcuni esempi molto interessanti realizzati dai nostri Creators!

Home Tour di Nicole Husel

Nel video che potete vedere qui sopra Nicole Husel ci illustra il suo appartamento. Si tratta di un luogo che i suoi fan storici conoscono molto bene dato che la YouTuber aveva già vissuto lì in passato, ma poi si era trasferita altrove.

LaRetrò e il vlog #iorestoacasa

Qualche anno fa Gloria aka LaRetrò ha realizzato il tour più incasinato della storia, per sua stessa definizione. In questi giorni invece la YouTuber – visto che tutti siamo invitati a rimanere a casa – sta tenendo un vlog a tema #iorestoacasa.

Tatuatissima e il tour della zona giorno

Samantha, in arte Tatuatissima, ha dedicato a questo format più di un video, per le diverse stanze della sua casa. Questo è il giro della sua zona giorno.

Simone De Bianchi e la Simosì House

Simone De Bianchi in questo upload di qualche mese fa ci mostra non casa sua ma l’abitazione che lui e i suoi amici utilizzeranno per girare i loro prossimi video ovvero la Simosì House. A proposito di luoghi di lavoro, chi ha l’ufficio/studio a casa può realizzare facilmente anche uno studio tour, come ha fatto Debora Fulli:

Home Tour della casetta – Charlotte M.

Il format home tour si può applicare anche ai contenuti kids: Charlotte M. ad esempio ha realizzato un giro turistico della casetta delle bambole in legno che ha costruito da sola, perfetta in ogni dettaglio.