in ,

La GIORNATA MONDIALE DELLO YOGA 2021 secondo i guru della meditazione

Perché praticare lo yoga? Scopriamo i video pubblicati da Gurudev Sri Sri Ravi Shankar e Deepak Chopra in questa ricorrenza!

GIORNATA MONDIALE dello yoga

Oggi in tutto il mondo si festeggia la Giornata mondiale dello yoga 2021: istituita per la prima volta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2014, per sottolineare l’importanza della pratica dello yoga e dei suoi benefici su corpo e mente, viene celebrata ogni anno il 21 giugno (dal 2015), giorno del solstizio d’estate. Perché? «Può rendere la nostra vita migliore», spiega nel suo messaggio per l’International Day Of Yoga il guru della meditazione Gurudev Sri Sri Ravi Shankar. Scopriamolo insieme!

Giornata mondiale dello yoga 2021 – Gurudev Sri Sri Ravi Shankar

In occasione di questa ricorrenza il maestro spirituale Gurudev Sri Sri Ravi Shankar (che potete seguire sul suo canale dedicato allo yoga e alla meditazione cliccando qui) ha realizzato un video molto speciale in cui spiega perché praticare yoga è così importante (quando si studia, si lavora ma anche quando bisogna affrontare momenti difficili). «Massimizza felicità, salute e immunità. Riduci stress, ansia e depressione! Impara la potente tecnica di respirazione Sudarshan Kriya, insieme a Pranayama, Yoga, meditazione e consigli pratici per la vita quotidiana nel workshop online di meditazione e respiro» si legge nella descrizione del video che vi proponiamo qui sopra.

Celebrare il sole nel giorno del solstizio d’estate

Il solstizio d’estate – 21 giugno – è il giorno più lungo dell’anno (si verifica quando uno dei poli della Terra ha la sua massima inclinazione verso il sole). «È un giorno propizio per celebrare le qualità del sole che ci ispirano: calore, luce, splendore e magnetismo» spiega Sarah Finger, l’esperta che sul canale YouTube di Deepak Chopra (fondatore di The Chopra Foundation) The Chopra Well – che potete seguire a questo link – propone una sessione di yoga tutta dedicata a questa giornata.

Qui sotto invece vi segnaliamo un’ora di meditazione guidata curata da Deepak Chopra in persona per riuscire a dormire meglio.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ricette di tiktok

RICETTE di TIKTOK, la nuova (golosa) sfida su YouTube

make up estate 2021

MAKE UP ESTATE 2021, pronti a scoprire tutte le novità?