Vi siete mai chiesti chi siano i gamer più ricchi del mondo? Per scoprirlo abbiamo recuperato la classifica stilata dalla rivista Forbes qualche mese fa (di cui vi avevamo parlato anche qui) relativa agli YouTuber più pagati al mondo nel 2021, estrapolando dalla TOP 10 chi si dedica ai videogiochi.
Gamer più ricchi del mondo – MrBeast
Al primo posto della classifica di Forbes c’è il 23enne Jimmy Donaldson, alias MrBeast, grazie ai suoi 54 milioni di dollari guadagnati. Sulla scia del successo ottenuto nel 2020 MrBeast ha aperto anche un secondo canale, tutto dedicato al gaming, tra Minecraft e Among Us.
Numero di iscritti al canale: 96.4 milioni (canale gaming 27.4 milioni)
Gamer più ricchi del mondo – Markiplier
Originario di Honolulu, nelle Hawaii, Mark Edward Fischbach alias Markiplier è conosciuto soprattutto per avere giocato a numerosi videogiochi horror come Five Nights at Freddy’s e Amnesia: The Dark Descent. Nel corso degli anni si è dedicato anche a giochi come Happy Wheels, Minecraft, Slender: The Eight Pages e Subnautica.
Numero di iscritti al canale: 32.9 milioni
Gamer più ricchi del mondo – Unspeakable
Unspeakable (pseudonimo di Nathan Graham) ha iniziato a realizzare video dedicati a Minecraft nel 2011. Dopo quasi due anni di caricamenti il suo canale YouTube ha raggiunto quota 100.000 iscritti. «Mi sentivo come se avessi realizzato il mondo ed ero in cima a tutti!», si legge nella sua bio. Ma il suo viaggio era appena iniziato: «Ho dovuto insegnare a me stesso come adattarmi, modificare i contenuti in modi diversi, intrattenere un pubblico e far crescere un marchio. Non mi sono mai arreso perché non potevo passare un giorno senza pensare a quale video avrei creato dopo».
Numero di iscritti al canale: 13.7 milioni
Gamer più ricchi del mondo – Preston
Specializzato in Minecraft (Fortnite, Roblox e Among Us) è anche Preston Blaine Arsement, conosciuto in rete come Preston, PrestonPlayz o Arsement. Possiede un server Minecraft chiamato CosmicPvP insieme a un altro YouTuber, MrWoofless, aperto nel 2014 e con molte modalità di gioco.
Numero di iscritti al canale: 20.1 milioni
