Hai sicuramente sentito anche tu parlare di Follettina Creation, la YouTuber che da qualche tempo sta dividendo il web tra follower e haters (e che ancora non ha smesso di far parlare di sé).
Per scoprire qualcosa in più su di lei abbiamo fatto qualche domanda al suo autore e collaboratore, che ci ha raccontato come è nato il suo canale:
«Follettina-Mariagrazia è sempre stata una spettatrice: inizialmente guardava video creativi caricati su YouTube (come quelli di ErikaKawaii o Dada Rose), poi ha iniziato a caricare i suoi video. All’inizio era poco seguita, poi ha iniziato a fare dei role play con una bambola reborn – cose che aveva visto fare sia dalle YouTuber americane che da quelle italiane – e lì ha iniziato ad avere un seguito».
Quello di Follettina è un canale che ha fatto molto parlare di sè nel mondo degli YouTuber:
«All’inizio ha attirato molto l’attenzione con le bambole. Poi due YouTuber hanno lanciato una raccolta fondi per comprarle una reborn – Follettina è appassionata di queste bambole -. Da lì è nata una polemica, sono arrivati molti haters e lei ha ricevuto (e continua a ricevere) attacchi, insulti e minacce, mandano delle mail assurde. Poi, proprio mentre era nell’occhio del ciclone, ha iniziato a stuzzicare gli haters, rispondendo loro. I video in cui parlava di queste cose hanno ottenuto molte visualizzazioni».
E’ quindi inevitabile chiedersi come mai siano arrivati così tanti haters:
«Di lei hanno parlato anche molti YouTuber famosi, per il fatto che dichiarava di guadagnare poco pur facendo moltissime visualizzazioni, ma in quel momento era vero perché non aveva ancora ricevuto i soldi che YouTube le doveva. Follettina vive una situazione difficile, ha problemi economici ed è stata criticata anche per il suo aspetto esteriore. Insomma: tutto questo insieme di cose ha portato la gente ad iscriversi. Ma molti si iscrivono ovviamente per i contenuti che porta, e non per insultarla. Secondo me – una mia osservazione personalissima – le persone che non vivono determinate situazioni (non per forza difficoltà economiche ma anche sociali) guardano le persone come Follettina e le insultano perché insultandole riescono a sfogare la rabbia che hanno dentro di loro».
E tu, cosa ne pensi di Follettina Creation? Non dimenticarti di cliccare qui per scoprire il suo canale e iscriverti!
