Nuovo appuntamento con i nostri tutorial per i vostri video su Tik Tok: dopo aver scoperto insieme come si fanno lo Slomo, le Transition e i video con vestiti diversi (ovvero cambi d’abito velocissimi e quasi istantanei) è arrivato il momento di imparare a fare i duetti su Tik Tok (duet).
Per girarli potete coinvolgere un amico o un’amica, ma potete anche addirittura duettare con voi stessi: per farvi un’idea di tutti i video che è possibile realizzare su questo argomento e per scoprire anche i contenuti pubblicati dai più famosi Tik Tokers potete seguire su Tik Tok gli hashtag #duet o #duets.
La guida passo passo per fare i duetti su Tik Tok
- Cercate su Tik Tok la persona con cui volete duettare utilizzando la sezione della ricerca (la lente d’ingrandimento). Se è una persona che non seguite ancora ricordatevi di cliccare su Segui.
- Cercate il video su cui volete duettare e apritelo.
- Cliccate sui tre puntini che trovate al di sotto del pulsante dei commenti. Vi apparirà la sezione Condividi, che vi metterà a disposizione diverse opzioni di condivisione (ci sono sia le condivisioni sui social che altre possibilità).
- Scegliete l’opzione Duetto. Vi apparirà la pagina che usate solitamente per la creazione dei video.
- Create il duetto video attivando la videocamera – ovvero cliccando il pulsante tondo presente in basso -.
- A questo punto potete aggiungere al video effetti e filtri a piacere.
- Dopo aver finito di girare il contenuto cliccate su Avanti (lo trovate in basso a destra). Arriverete alla pagina che vi permette di pubblicare.
- Aggiungete la didascalia. Non dimenticatevi di inserire gli hashtag più in voga – come i già citati #duet o #duets – in modo che gli utenti che stanno navigando su Tik Tok possano arrivare facilmente al vostro duetto.
- Al termine di tutte queste operazioni selezionate l’opzione per pubblicare il vostro video.
