in

Dove vedere film in streaming: alla scoperta di CINEMA FILMISNOW!

Dove vedere film in streaming

Dove vedere film in streaming? Abbiamo la risposta che fa per voi: Cinema FilmIsNow! È la piattaforma perfetta per guardare tutti i migliori film – in italiano – completamente gratis, dalle commedie agli horror, dai film drammatici ai documentari. «Cinema FilmIsNow è il primo canale in Italia che offre una library di distributori diversi. Attualmente abbiamo circa 200 titoli e ci sono tanti bei film in arrivo» ci spiega la fondatrice Kornelia Kwidzinska (digital media manager di FilmIsNow).

La storia di Cinema FilmIsNow

Ma come nasce il canale? «Siamo partiti con la distribuzione di film sui nostro canali internazionali all’inizio del 2020 insieme a GreaterFool Media e Jungo TV. Ci siamo resi che c’era una domanda enorme per la fruizione dei contenuti free. I nostri utenti potevano guardare già tutti gli altri contenuti relativi ai film come trailer, clip, interviste, recensioni, classifiche e i film completi erano un completamento perfetto della nostra offerta».

Nel 2021, dopo il successo sui canali internazionali, il modello è stato replicato anche in Italia: «Anche perché in Italia un canale che offre film gratis di distribuzioni diverse non esisteva ancora e ci sembrava una soluzione perfetta sia per i nostri utenti che per i distributori indipendenti che non hanno la nostra esperienza nella distribuzione di contenuti audiovisivi su YouTube».

Ovviamente dietro a Cinema FilmIsNow c’è dietro un lavoro enorme (e non mancano le difficoltà e le problematiche da affrontare ogni giorno) «Tutti coloro che lavorano su YouTube sanno che per ottenere ottimi risultati non basta caricare video/ film in questo caso. Dobbiamo risolvere problematiche infinite con le rivendicazioni di musiche all’interno dei film, quindi le questioni di copyright, anche se sono licenziate correttamente. Ci sono poi tante società straniere che rivendicano i diritti ai film anche in Italia pur non avendoli. Dobbiamo affrontare poi problematiche legate alle norme di community e requisiti di monetizzazione che sono molto restrittive».

Dove vedere film in streaming – I prossimi arrivi su Cinema FilmIsNow

Pochi mesi fa è stato creato, ci racconta Kornelia, «un canale dedicato ai film horror in quanto fanno parte della famiglia FilmIsNow le più grandi comunità horror sui social in Italia come Horror Maniaci e La mia vita è un horror. Il canale si chiama appunto La mia vita è un horror e offre trailer in italiano e in VO, approfondimenti e film horror completi in italiano».

Cosa arriverà prossimamente invece su Cinema FilmIsNow? «Abbiamo in arrivo tanti cult del genere action dai film di John Woo ai titoli con grandi attori come Liam Neeson, Rutger Hauer, Willem Dafoe, Michael Madsen e tanti altri».

Quali sono i film preferiti dal pubblico di Cinema FilmIsNow?

I generi preferiti dal pubblico del canale? «Quelli che piacciono di più sono commedia, thriller, action e horror». E il film più amato? «Un film particolarmente amato dal nostro pubblico è Maradona La mano de Dios di Marco Risi».

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sirene

SIRENE PER UN GIORNO, scopriamo la nuova sfida di CHARLOTTE M!

documentari sociali

DOCUMENTARI SOCIALI in streaming gratis su YouTube: AT THE GATES OF HELL