DOVE SCIARE, i segreti (svelati) degli YouTuber amanti della montagna

dove sciare

Finite le feste è tempo di settimana bianca, ma dove sciare? I luoghi in cui organizzare una bella vacanza invernale in Italia sono davvero molti (e bellissimi), ma per fortuna gli YouTuber amanti della montagna come il nostro Polloni Notes (correte a seguire il suo canale cliccando qui) hanno in serbo per noi qualche chicca.

Dove sciare, i 3 migliori centri sci di fondo delle Dolomiti

Partiamo dalle località imperdibili sulle Dolomiti per gli amanti dello sci di fondo. Nel video che potete vedere qui sopra Mauro ci spiega quali sono i luoghi più amati dagli utenti che seguono il suo canale: «Terzo posto in questa classifica da voi votata troviamo il centro sci di fondo Val Fiorentina a Selva di Cadore. Le piste di diversa difficoltà che si snodano nel bosco, in uno scenario incantevole e tranquillo ne fanno un vero e proprio paradiso del fondo ai piedi del monte Pelmo. La collocazione geografica a 1600 metri garantisce un innevamento ottimale, da dicembre a marzo». Per scoprire quali sono gli altri suggerimenti cliccate subito su play!

Dove sciare, i 4 impianti sciistici più belli delle Dolomiti

Passiamo ora ai 4 impianti sciistici più belli delle Dolomiti ovvero Madonna di Campiglio, Plan de Corones, Sella Ronda e Latemar. «Curiosi di scoprire chi è salito sul podio? Vediamo se anche voi rimarrete stupiti, spero che grazie a questo video vi venga lo stimolo di cambiare zona per le vacanze invernali, anche solo per un anno».

5 cose che non sai del soccorso alpino

Nel canale Polloni Notes c’è spazio anche per qualche aneddoto, come questo video dedicato alle 5 cose poco note sul soccorso alpino.

Malga Monte Sole Alta – Belvedere in inverno

Come appare la Malga Monte Sole Alta in inverno? Mauro ce la mostra in questo video pubblicato lo scorso anno.