Consigli make up, ma anche vlog e viaggi: trovate questo (e molto altro) su Tamara Mondo Donna. Per scoprire qualcosa in più sul canale – che potete seguire cliccando qui – abbiamo fatto 5 domande alla nostra YouTuber!
Come nasce il tuo canale e perché?
Il mio canale nasce diversi anni fa come un canale di nail art, poi ho fatto delle video ricette e adesso ho trovato un mio equilibrio proponendo beauty e vlog. Tutto questo è nato per avere qualcosa da dire: abito in un piccolo paesino di provincia e da sempre sono stata curiosa del beauty. Ho iniziato a truccarmi a 18 anni e non ho più smesso. Tutto questo per vedermi più bella, per provare nuovi prodotti e nuove texture.
Quando hai iniziato ad interessarti agli argomenti di cui parli nel tuo canale (consigli make up e non solo)?
Ho iniziato ad interessarmi di make up già da giovane: all’epoca mi prendevo i trucchi al supermercato. Proprio così: non avevo una profumeria vicino e c’era questo supermercato che vendeva anche beauty, mi ricordo che aveva diverse marche. Ora in profumeria si trova di tutto. I vlog sono entrati nel canale per condividere, avere un rapporto più diretto con chi mi segue. E il beauty è una mia passione.
Da dove arriva l’idea per un tuo video? Da cosa prendi spunto?
I video beauty nascono dalle novità che i vari marchi propongono, se il prodotto mi interessa provarlo lo prendo e con il tempo ci faccio il video. Mentre nei vlog racconto le mie giornate.
Qual è stato il video più semplice, e quello più difficile, da realizzare?
Non ho un video che è stato più semplice o più complicato da fare. Certo, se guardo indietro (con meno esperienza), i primi video, i primi vlog in cui mettevo la faccia, per il fatto di non avere esperienza e di essermi buttata in un qualcosa di completamente nuovo, quelli sì che li posso considerare i più difficili.
Segui altri YouTuber?
Si seguo altri YouTuber, famosi e meno famosi italiani, nell’ambito dei video che propongo io (tra beauty, viaggi, ricette e vlog) e non solo. Alcune volte guardo video stranieri, se so che è uscito un nuovo prodotto che in Italia arriverà.
