Sono molti gli YouTuber (e le YouTuber) che hanno scelto di fare coming out su YouTube: in occasione del Pride Month vogliamo raccontarti le loro storie.
Coming out su YouTube: Troye Sivan
Tra i coming out caricati sul portale uno dei più visti è sicuramente quello di Troye Sivan, fatto ormai nel lontano 2013. Il cantante, attore e YouTuber sudafricano, che oggi collabora con artisti del calibro di Ariana Grande, ha un canale seguito da 7 milioni di persone in tutto il mondo e nel corso degli anni è diventato un’icona del panorama LGBTQ. Recentemente ha presentato in un’intervista a Vogue il suo fidanzato, il modello Jacob Bixenman, con cui sta da tre anni.
Coming out su YouTube: ElleOfTheMills
Con questo video la YouTuber Elle di ElleOfTheMills ha voluto rispondere ad una delle domande più frequenti dei suoi follower.
Coming out su YouTube: willwoosh
Quello che willwoosh ovvero Guglielmo Scilla ha fatto nel 2017 è forse uno dei coming out più insoliti e divertenti – finora visto da oltre 1 milione di persone -: ha iniziato elencando 10 cose che gli piacciono, indicando poi altre 10 cose che non gli piacciono.
Coming out su YouTube: Muriel
Tra le YouTuber che parlano più spesso di tematiche LGBTQ c’è sicuramente Muriel, che ha dichiarato di essere pansessuale e ha anche dedicato diversi video del suo canale su questo argomento.
Coming out su YouTube: Kevin Ruiz
«Mi sono svegliato e ho capito che non ce la facevo più a rimanere con questo pensiero in testa. Allora ho preso il telefono e l’ho fatto.. insieme a voi». Per il suo coming out Kevin Ruiz ha scelto di farlo al telefono (condividendo il momento in video con tutti i suoi follower e non): ha deciso di dire tutta la verità ad una persona fondamentale nella sua vita ovvero sua madre.
