in ,

Chi era MARIE CURIE? E FRIDA KAHLO? Scoprilo con STORICI SUBITO

Diamo un’occhiata agli imperdibili video del canale dedicati ai grandi personaggi del passato

chi era marie curie

Sapete chi era Marie Curie? E Frida Kahlo? Per conoscere i grandi personaggi del passato – e anche per studiare o ripassare la storia in modo facile, veloce e divertente – dovete assolutamente mettere tra i vostri preferiti (cliccando qui) STORICI SUBITO, edizione italiana ufficiale del canale di storia britannico Simple History (originariamente scritto e creato da Daniel Turner) curata da Andrea Tagliabue. Ecco una raccolta di video molto interessanti, davvero da non perdere!

Chi era Marie Curie?

Marie Curie, vincitrice di due premi Nobel (è stata la prima donna ad ottenere questo importante riconoscimento), ha rivoluzionato il mondo della scienza: ha ottenuto il Premio Nobel per la Fisica nel 1903 insieme a suo marito Pierre ed Henri Becquerel (per aver sviluppato la teoria della radioattività) e nel 1911 ha vinto un secondo Nobel per la chimica, per aver scoperto gli elementi radio e polonio. Ma non solo: donò gran parte della somma ricevuta, si rifiutò di brevettare il processo di isolamento del radio per favorire la ricerca in corso e sviluppò unità radiologiche mobili per aiutare i chirurghi presenti sul campo di battaglia a salvare vite durante la Prima Guerra Mondiale.

Chi era Ernest Hemingway?

Scrittore, ma anche soldato e cacciatore. Parliamo di Ernest Hemingway (premio Pulitzer e premio Nobel per la letteratura). Per scoprire tutta la sua vita cliccate subito play sul video qui sopra!

Chi era Frida Kahlo

L’artista e attivista messicana Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón, meglio conosciuta come Frida Kahlo, nacque il 6 luglio 1907. Colpita da poliomielite in giovane età sognava di diventare un medico, ma rimase coinvolta in un brutto incidente mentre viaggiava su un autobus. Durante la convalescenza la futura artista sfogò il suo dolore fisico ed emotivo nell’arte.

Chi era il Dr Seuss?

Theodor Seuss Geisel nacque a Springfield, nel Massachusetts. A 21 anni pubblicò il suo primo fumetto con lo pseudonimo Dr. Seuss e non potendo avere figli iniziò a creare libri per bambini ricchi di personaggi divertenti come il famosissimo Grinch e i protagonisti di «Prosciutto e uova verdi».

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ilaria trucco

ILARIA TRUCCO e la sua collezione MAKE UP tutta da scoprire!

musica rilassante

MUSICA RILASSANTE per MEDITAZIONE, i suggerimenti di Deepak Chopra