Le 5 più belle canzoni per bambini (tutte da cantare!)

Abbiamo curiosato sul canale Super Canzoni per Bambini per scoprire quali sono i più famosi brani-tormentone

canzoni belle per bambini

Canzoni belle per bambini su YouTube ce ne sono parecchie, e molti genitori, costretti ad ascoltarle più e più volte, arrivano a considerarle dei veri e propri tormentoni.

Ma quali sono le più amate in assoluto? Per rispondere a questa domanda abbiamo dato un’occhiata al canale Super Canzoni per Bambini, pronto a scoprire la nostra TOP 5?

Canzoni belle per bambini: La famiglia Dito

La Famiglia Dito, composta da papà, mamma, fratello, sorella e baby dito, è una delle canzoni per bambini più famose su YouTube. Ne esistono infinite versioni in video tra cui questa, che vede protagonisti i personaggi del film Frozen e che da quando è stata pubblicata ha superato 38 milioni di views!

Canzoni belle per bambini: Il coccodrillo come fa

Se i versi degli animali li conosciamo quasi tutti grazie a Nella vecchia fattoria a pensarci bene ne rimane fuori soltanto uno: come fa il coccodrillo? Prova a svelare questo mistero Il coccodrillo come fa, pezzo scritto da Oscar Avogadro e Pino Massara vincitore dello Zecchino d’Oro 1993.

Canzoni belle per bambini: 5 Peppa Pig saltavano sul letto

In origine c’erano cinque scimmiette a saltare sul letto (che, cadendo, si facevano male e la loro mamma era costretta a chiamare il medico). In questa variante invece a combinare guai ci pensano ben cinque Peppa Pig!

Canzoni belle per bambini: Nella vecchia fattoria

Nella vecchia fattoria è brano per bambini famosissimo: è stato pubblicato per la prima volta nel 1949 e nel corso degli anni ne sono state registrate numerose cover. Non parliamo poi delle tantissime trasposizioni su YouTube, tutte allegre e coloratissime.

Canzoni belle per bambini: Se sei felice tu lo sai batti le mani

E’ sempre molto divertente intrattenere i bambini con Se sei felice tu lo sai batti le mani, anche grazie al (facilissimo) balletto che accompagna le parole, e che in questo caso ci viene illustrato da Masha, Orso e il lupo del cartoon.