in ,

Il documentario sul CAMBIAMENTO CLIMATICO che devi assolutamente vedere!

cambiamento climatico

Si parla moltissimo in questo periodo di cambiamento climatico e delle conseguenze del riscaldamento globale sul nostro pianeta. Per approfondire la questione vi segnaliamo un docu-film davvero da non perdere, da vedere in streaming gratuito su YouTube sul canale DOCUVERSE.

Come il cambiamento climatico sta devastando il Sud del mondo

Girato nel lontano 2009 dal regista Geert De Belder questo documentario non spiega le cause scientifiche del riscaldamento globale e del cambiamento climatico, ma mostra l’impatto devastante che questi fenomeni stanno già avendo sulle zone a Sud del nostro pianeta.

Cambiamento climatico ed ecologia

La situazione in Amazzonia, chi combatte per salvare la foresta

Non c’è solo il riscaldamento globale: su DOCUVERSE si parla anche di deforestazione in questo film di Sonia Lopez e Noemi Redondo. In alcune parti dell’Amazzonia proteggere la terra dai taglialegna illegali e dai cercatori di petrolio e oro può essere una condanna a morte. Aziende losche provenienti da lontano, non contente di distruggere l’ambiente e rubare le risorse delle comunità indigene, sono ora impegnate in violenze e intimidazioni. Le due registe in questo film inconteranno gli eroi ambientali, che sono minacciati quotidianamente, e coloro che stanno facendo di tutto per mettere le mani su queste risorse naturali, incluso un pericoloso sicario che ha già ucciso oltre 20 attivisti.

La verità dietro un disastro ambientale

«Oltre l’inquinamento» di Barker White, uscito nel 2012, racconta la verità dietro al disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon (affittata alla multinazionale BP), il più grande disastro naturale causato dall’uomo nella storia (che nel 2016 ha ispirato il film Deepwater – Inferno sull’oceano con protagonista Mark Wahlberg). Il 20 aprile 2010 a causa di un incidente finirono nelle acque del Golfo del Messico – da quel giorno al 4 agosto 2010, 106 giorni dopo – milioni di barili di petrolio.