in

Conoscete la storia di BOB ROSS, il pittore più amato d’America?

bob ross

Avete mai sentito parlare di Robert Norman Ross ovvero Bob Ross, il pittore più amato d’America? Ci svela la sua storia il canale STORICI SUBITO, edizione italiana ufficiale di One Minute History (adattamento e voce recitante di Andrea Tagliabue, supervisione di Andrea Materia).

Nato a Daytona Beach, in Florida, Ross (1942-1995) è famoso per aver creato il programma televisivo The Joy of Painting, trasmesso su PBS negli Stati Uniti d’America tra il 1983 e il 1994, e andato in onda anche in Canada, America Latina e in Europa. Nello show Bob insegnava ai telespettatori a dipingere ad olio delle scene naturali.

Non solo Bob Ross…

Oltre alla storia di Bob Ross di recente il canale Storici Subito ci ha raccontato molte altre vicende interessanti, come la storia delle riserve indiane negli Stati Uniti.

Tutto inizia nel 1973, quando le tensioni all’interno della riserva indiana di Pine Ridge aumentano, e alcuni membri si rivolgono all’American Indian Movement in cerca di aiuto per risolvere i contrasti con il governo tribale eletto. Entra così in gioco Leonard Peltier, tra i leader del movimento e attivista per i diritti umani dei nativi americani, che si accampa al ranch Jumping Bull per proteggere i membri della riserva dalle violenze. Ma in seguito ad una sparatoria avvenuta nel 1975, in cui muoiono due agenti dell’FBI e un membro della tribù, Peltier viene arrestato e viene condannato all’ergastolo. Per scoprire il resto della storia cliccate su play!

A proposito di storia americana c’è un altro upload da non perdere: si parla di John Muir, padre fondatore dei parchi nazionali.

Muir è colui che è riuscito a far istituire il parco nazionale di Yosemite, che nel 1906 viene messo sotto il controllo federale (grazie all’Antiquities Act). Solo così è stato possibile preservare il suo splendore.

Vi abbiamo incuriositi? Per non perdervi i prossimi video di STORICI SUBITO correte subito ad iscrivervi al canale cliccando qui!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dietro le quinte

Volete andare DIETRO LE QUINTE di film e serie tv?

youtuber italiani

YOUTUBER ITALIANI sotto attacco hacker…cosa è successo?