AVATAR 2: LA VIA DELL’ACQUA, com’è il nuovo film di James Cameron?

avatar 2

È finalmente arrivato nelle sale, dopo una lunga attesa, il nuovo film di James Cameron Avatar 2 – La via dell’acqua. Una pellicola molto attesa, dato che il primo capitolo risale al 2009, realizzata con un budget altissimo (stimato tra i 350 e i 400 milioni di dollari): la storia prende il via oltre un decennio dopo gli eventi del primo film, mentre Jake (interpretato da Sam Worthington) vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri (che ha il volto di Zoe Saldana). Ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri, che saranno presto svelati.

Ora che il film è al cinema, vale la pena andarlo a vedere? Scopriamolo grazie alle recensioni di Martina di FilmIsNow e di Antonio Cianci!

Avatar 2, la recensione di Martina

«Abbiamo partecipato all’anteprima del film di James Cameron e le domande possono essere tante – ci racconta Martina -, ma le più pregnanti sono: questo Avatar 2 è superiore rispetto a quello del 2009, e soprattutto il 3D è una tecnologia che ad oggi funziona? Tutto questo lo andiamo ad esaminare nel nostro video». La pellicola, aggiunge la nostra YouTuber, «adesso mi farà dire una frase in cui probabilmente molti potranno vedere qualcosa di positivo mentre per altri qualcosa di negativo: questo Avatar – La via dell’acqua è non superiore ma nemmeno inferiore all’Avatar del 2009». Per scoprire il resto della recensione clicca su play!

Avatar 2, la recensione di Antonio Cianci

Anche Antonio Cianci è rimasto soddisfatto dalla visione del film: «E finalmente ci siamo – inizia così la sua video recensione -, si è preso tutto il tempo del mondo il nostro James Cameron. Ha pensato bene di far passare una generazione intera per riproporre un altro Avatar al cinema. Lavora sulle meccaniche del primo film, sul suo funzionamento interno con l’avvicinamento ad una cultura totalmente sconosciuta, ad un pianeta ancora inesplorato, per ampliare ancora di più gli orizzonti con il sequel».