in

ANIME e FILM D’ANIMAZIONE: i titoli in arrivo al cinema e in streaming

anime

Per scoprire quali sono le pellicole e le serie anime da non perdere prossimamente in sala e sulle principali piattaforme abbiamo curiosato tra i trailer del sempre super aggiornato FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano. Ecco cosa abbiamo scovato per voi!

Novità anime e film d’animazione – Luglio 2022

Le bizzarre avventure di Jojo: Stone Ocean

Su Netflix potete già vedere i primi episodi di Le Bizzarre Avventure Di JoJo: Stone Ocean (gli altri episodi, dal 13 al 24, arriveranno sulla piattaforma streaming il prossimo 1° settembre). La serie racconta la storia di Jolyne Kujo: dopo essere rimasta coinvolta in un incidente d’auto con il fidanzato viene incastrata per il reato e condannata a 15 anni di carcere, da scontare nella prigione di massima sicurezza Green Dolphin Stree (nota anche come “l’Acquario”). Il padre, Jotaro Kujo, va a visitarla, deciso a farla uscire…ma era proprio quello il piano del misterioso Stand e genio del crimine Pale Snake fin dall’inizio.

Luck

Non è un’anime ma è sicuramente un film d’animazione da non perdere: parliamo di Luck, diretto da Peggy Holmes e in streaming su Apple TV+ dal 5 agosto. La pellicola racconta le avventure di Sam Greenfield, la persona più sfortunata del mondo: ritrovatasi improvvisamente nell’ignota Terra della Fortuna, deve unirsi alle creature magiche che la popolano per cambiare la propria sorte. Perché, a volte, si ha solo bisogno che tutto vada per il verso sbagliato.

Il destino delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja tornano in azione (su Netflix dal 5 agosto). Il Destino Delle Tartarughe Ninja: Il Film è un’avventura comica che alza la posta in gioco come mai prima d’ora.

Principessa Mononoke

A luglio i capolavori dello Studio Ghibli ritornano al cinema, nell’ambito della rassegna «Un mondo di sogni animati». Dal 14 al 20 luglio tocca a Principessa Mononoke, diretto da Hayao Miyazaki. Ambientato in una versione fantasy del Giappone il film racconta in forma di mito l’inevitabilità dello scontro fra uomo e natura e si incentra sulla lotta tra i guardiani sovrannaturali che proteggono una foresta e gli umani che, sfruttandone le risorse, la stanno lentamente distruggendo.