Tutti giocano ad AMONG US!

Tra gameplay e storia completa ecco quello che dovete sapere sul videogioco

among us

I gamer di tutto il mondo, in queste ultime settimane, si sono focalizzati su un unico gioco: parliamo di Among Us, il videogame di sopravvivenza multigiocatore sviluppato e pubblicato dall’azienda statunitense Innersloth nel 2018. Ha una storia curiosa: quando uscì non ottenne il successo di cui gode oggi, anzi. La popolarità mondiale è arrivata soltanto durante la pandemia: tutti, costretti a rimanere in casa, hanno iniziato a giocarci (anche YouTuber famosi come Pewdiepie) e il resto è storia.

Among Us, la storia completa

Se volete scoprire la storia completa di Among Us – ovvero la trama dall’inizio alla fine – sappiate che il nostro esperto Fabio Nicolini qualche settimana fa ha pubblicato sul suo canale (al momento a quota 41.300 iscritti) un contenuto ad hoc (potete vederlo qui sopra) che ha già superato quota 1 milione di visualizzazioni. Lo YouTuber, che in passato si era occupato delle storie complete di altri videogiochi molto popolari come Five Nights at Freddy’s, ha anche risposto alle domande che gli hanno fatto i suoi follower, sul gioco e non solo.

Among Us come si gioca

Possono giocare dai 4 ai 10 giocatori, in un’ambientazione a tema spaziale. Da 1 a 3 giocatori vengono selezionati casualmente in ogni partita come impostori, mentre gli altri sono compagni di squadra (ovvero crewmates). Il gioco può svolgersi su una delle tre mappe, due delle quali sono un’astronave e una base planetaria. L’obiettivo per i compagni di squadra è identificare gli impostori ed eliminarli mentre si completano le attività sulla mappa, mentre l’obiettivo degli impostori è eliminare tutti i compagni di squadra senza essere identificati.

Among Us gameplay

Dopo aver scoperto la storia e come si gioca ecco alcuni gameplay davvero imperdibili. Quello qui sopra è stato realizzato dal gamer Justin Wong.

In questo live invece ecco Matt_HGR alle prese con l’avventura spaziale.