in ,

ACTING LAB, una scuola di recitazione su YouTube!

Per conoscere meglio il canale della scuola di recitazione Pippo Crotti Acting Lab abbiamo fatto quattro chiacchiere con il suo fondatore (Pippo Crotti)

acting lab

Ciao, ci racconti un po’ di te per chi non ti conosce?

Sono un attore professionista da molti anni e ho lavorato in teatro, tv e cinema. Ho aperto una scuola di recitazione cinematografica per bambini e ragazzi in Lombardia e mi piace dare la possibilità a giovani ragazzi e ragazze di coronare i propri sogni.

Quando è avvenuto il tuo incontro con il mondo YouTube?

Io già facevo parodie di canzoni per divertimento, poi ho postato il primo cortometraggio fatto coi ragazzi del corso di recitazione. Vedendo che ha riscosso molto successo ho deciso di improntare il canale su quel mondo, recitazione dei ragazzi con monologhi, canzoni, cortometraggi e web serie.

Come mai hai deciso di portare la tua scuola di recitazione Acting Lab su YouTube?

Ho visto che i cortometraggi funzionavano allora abbiamo deciso insieme di sfruttare la vetrina di YouTube. La pandemia ha bloccato le lezioni in presenza per alcuni mesi. Abbiamo cercato di sfruttare il canale postando monologhi e canzoni, ma sfortunatamente per molti mesi cortometraggi o web serie non potevamo farli.

Quali tipologie di video sono presenti sul canale?

Noi mettiamo tutti i nostri cortometraggi che hanno moltissimo successo, ma anche le ragazze che recitano monologhi o che cantano canzoni. Poi facciamo anche serie web per ragazzi come Dreams Academy: nasce dall’idea di far fare pratica alle ragazze durante le lezioni. Ad ogni lezione giriamo un episodio. Serve molto a loro per imparare a stare davanti ad una telecamera e gli iscritti al canale si divertono a vedere le storie che creiamo.

Quali sono i vostro progetti per il futuro?

Tra poco comincerà il periodo dei cortometraggi e abbiamo in cantiere anche un’altra web serie. L’importante è che le ragazze che recitano si divertano e lancino anche messaggi ai ragazzi e alle ragazzi che ci seguono. I nostri corti o le nostre serie web cercano sempre di lanciare dei messaggi agli adolescenti.

Vi abbiamo incuriositi? Correte subito a seguire il canale Acting Lab cliccando qui per non perdervi tutti i prossimi video!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

youtuber al femminile

Le più famose YouTuber al femminile solo su Greater Fool: CHIARA FACCHETTI

Andrea Crimi

ANDREA CRIMI e il suo primato: un album da un’opera letteraria