Super successo per Claudio Di Biagio su ScreenWeek

“Ma quando inizia il film?”

Quante volte diciamo questa frase prima che inizi lo spettacolo? Eppure quando parte il rullo dei trailer ci lasciamo rapire dalle emozioni che sul grande schermo questi video trasmettono in un modo che internet non eguaglierà mai. Per questo ScreenWeek TV con Claudio Di Biagio ha deciso di portare anche le reactions al cinema, tra le poltrone e il pubblico.

 

La Bella e la Bestia fa innamorare tutte le generazioni

 

 

Avere ancora il VHS in casa è molto pericoloso. Veramente. Buttatelo.

 

 

“TRAILERS – Ma quando inizia il film?” è nato dall’incontro di Silvia Saba, Davide Dellacasa e Claudio Di Biagio con il comune desiderio di raccontare il cinema attraverso gli occhi di un variegato universo di spettatori.

Il Trailer è l’elemento chiave del lancio di una pellicola e “il rullo dei Trailer”, che precede la proiezione di un film al cinema, è il momento migliore per intercettare i commenti, le opinioni e i pregiudizi del pubblico, che spesso anticipano il successo, o il fallimento, del film stesso.

E qual è il luogo migliore dove il trailer ci regala il massimo della resa, della risoluzione, del sonoro e dell’emozione?
La sala Cinematografica; dove, Le “reaction” ai trailer, diventate uno dei generi di video più diffusi sull’internet, tornano alle proprie origini.

Gli spettatori diventano così i protagonisti di “Trailers – Ma quando inizia il film?”, spaziando dal nerd più accanito al critico di professione e accompagnati da Claudio Di Biagio colmano quel momento di attesa, a loro occhi infinito, che separa lo spettatore dal film che vuole vedere.