Video per bambini su YouTube, i 5 più visti in Italia

Quali sono i contenuti più amati dai più piccoli sul portale? La nostra classifica TOP 5

video per bambini

Volevamo scoprire quali sono stati i video per bambini più amati di sempre su YouTube, per quanto riguarda l’Italia: per questo abbiamo messo a punto per voi una TOP 5 molto interessante.

Come è facile immaginare i video che sono finiti in testa, grazie al numero impressionante di visualizzazioni totalizzate, sono tutte canzoncine (famosissime). Quante ne conoscete?

#5 Video per bambini su YouTube: Il ballo del qua qua

Da quando è stata pubblicata per la prima volta nel 1982, cantata da Romina Power, l’abbiamo ballata davvero tutti: parliamo del Ballo del qua qua, nella versione di Studio Lead Channel, al quinto posto della nostra classifica con più di 60 milioni di visualizzazioni.

#4 Video per bambini su YouTube: Se sei felice e tu lo sai batti le mani

Masha e Orso adorano interpretare Se sei felice tu lo sai batti le mani, una delle filastrocche più cantate e ballate in Italia e nel mondo. Il video, caricato sul canale Dolci Melodie (a cui potete iscrivervi cliccando qui), finora ha ottenuto oltre 65 milioni di views.

#3 Video per bambini su YouTube: Whiskey il ragnetto

Whiskey il ragnetto ama arrampicarsi su per la grondaia, ma quando piove l’acqua lo trascina di nuovo giù: questo simpaticissimo brano, il cui video è stato pubblicato da CoccoleSonore, merita la medaglia di bronzo della nostra classifica grazie alle quasi 70 milioni di visualizzazioni totalizzate a partire dal 2013.

#2 Video per bambini su YouTube: Carletto

Carletto è un bambino vivace e dispettoso che combina molte marachelle. La canzone che racconta le sue avventure – incisa originariamente nel 1983 da Corrado e dal piccolo Simone Jurgens – è stata pubblicata su Studio Lead Channel ed è stata ascoltata finora oltre 70 milioni di volte.

#1 Video per bambini su YouTube: Il coccodrillo come fa?

Ma il coccodrillo che verso fa? E’ la domanda che, a giudicare dai risultati (oltre 80 milioni di views), tormenta da sempre tutti gli utenti di YouTube italiani. Scherzi a parte: è proprio quello de Il coccodrillo come fa, brano vincitore dello Zecchino d’Oro 1993 interpretato da Carlo Andrea Masciadri e Gabriele Patriarca, il video per bambini più visto di sempre – caricato sul canale CoccoleSonore -.