Hai mai sentito parlare di YTP su YouTube?

Se non conosci questa particolare tipologia di video ecco tutto quello che devi sapere

YTP

Navigando su YouTube tra i tanti video caricati sul portale ti sarai sicuramente imbattuto in una sigla oscura, YTP. Cosa significa? Devi sapere che questo acronimo sta per YouTube Poop, e che questi contenuti non sono nient’altro che mashup creati editando in modo strano (per ottenere un effetto surreale, per shockare oppure per suscitare una risata) diverse clip prese da trasmissioni tv, cartoon, spot pubblicitari, video musicali, spezzoni di telegiornali e molto altro.

Per scoprire qualcosa in più su questo trend curioso e bizzarro abbiamo selezionato per te alcuni esempi.

YTP – Il Collegio

Su YouTube si trovano moltissimi video realizzati utilizzando come base il reality cult Il Collegio, la cui terza stagione è andata in onda qualche mese fa su Rai2.

YTP – Renzi e l’inglese

Anche il rapporto tra l’ex premier del Pd Matteo Renzi e l’inglese è più volte finito nei video YouTube Poop. Questo che vi mostriamo è stato realizzato dal curatore del canale 125Replay (per non perderti tutti gli altri suoi lavori non dimenticarti di iscriverti al suo canale cliccando qui).

YTP – Favij & Giulia Penna

Nemmeno gli altri YouTuber escono indenni dalla mania YTP: qui ad esempio possiamo assistere alla (presunta) “vera” intervista doppia rilasciata a Le Iene dal gamer Favij e dalla cantante Giulia Penna.

YTP – Mamma ho perso l’idrovolante

Kevin McCallister, il protagonista della pellicola Mammaho perso l’aereo (1991) e del sequel Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992) – personaggio interpretato in entrambi i film da Macaulay Culkin – questa volta ha perso un idrovolante!

YTP – Dragon Ball Supah e la Pizza Definitiva

Dimentica le sfere del drago e il salvataggio del mondo in pericolo: il leggendario guerriero Goku e i suoi amici – come il mitico Vegeta – questa volta sono alle prese con una nuova avventura, alla ricerca della pizza definitiva.