in ,

Girl power! I migliori libri scritti dalle YouTuber italiane

Tutto quello che c’è da sapere sui romanzi (e non solo) pubblicati dalle YouTuber

youtuber libri

Sono tantissime le YouTuber che, dopo averli raccontati in video, hanno deciso di mettere su carta i loro pensieri, le loro riflessioni e le storie frutto della loro fantasia. Abbiamo creato per te uno scaffale virtuale di libri tra cui scegliere, hai già il tuo preferito?

Chiara Di Quarto

The World of Chiara (Fabbri), il primo libro della YouTuber Chiara Di Quarto uscito a febbraio, contiene i suoi pensieri ma anche, come racconta, “le mie citazioni del cuore, disegni e tantissime foto, proprio come in un diario colorato e super segreto che ho deciso di condividere con voi”.

Iris Ferrari

I suoi primi video Iris li ha caricati nel giugno del 2015 a soli 12 anni, mentre nel 2016 si è buttata nel mondo di Musical.ly, con video-tutorial che hanno superato le 500 mila visualizzazioni. Il suo libro, Una di voi (Mondadori), è diventato subito un bestseller.

Greta Menchi

La YouTuber Greta Menchi, autrice de Il mio libro sbagliato (Fabbri), sulle pagine del volume ha raccolto le sue ossessioni e le sue riflessioni sulla vita, a volte davvero bizzarre o surreali, provando ad esempio a raccontare quali sono i tipi di fidanzato più diffusi sulla Terra, cosa si nasconde in una borsa o perché non bisogna mai fidarsi dei film americani.

Chiara Paradisi

Sta per uscire l’audiolibro di Chiara Paradisi, supermamma di Lara e apprezzatissima YouTuber che ogni giorno ci mostra nei suoi vlog tanti diversi momenti della sua vita quotidiana, sempre con tanta semplicità e sincerità.

Sofia Viscardi

Nei suoi video Sofia Viscardi racconta la sua quotidianità e quella dei suoi coetanei. Nel 2016 ha scritto Succede (Mondadori), romanzo di successo da cui è stato tratto anche un film, e nel 2018 Abbastanza (Mondadori).

LaSabrigamer

Anche LaSabrigamer nel 2017 ha pubblicato un suo libro ovvero #Play. La mia vita come un gioco (Rizzoli), un racconto ricco e colorato che è anche una dichiarazione d’amore al mondo dei videogiochi.

Eleonora Olivieri

Come vive una stella di internet? Come riesce a destreggiarsi tra amori, amicizie e la scuola? Ce lo racconta Eleonora Olivieri in una serie di volumi dedicati alla sopravvivenza (alle amiche, allo specchio, all’amore e alla scuola), e nel libro Il mio anno pazzesco (tutti editi da De Agostini)

Vi è piaciuto?

39 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 100.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

stasera a casa di geppo

“Stasera a casa di Geppo”, l’intervista ai protagonisti!

YouTube Global marzo 2018

YouTube Global, i 5 video più amati nel mondo a marzo