in

Vi lovvo!

YouTuber da seguire: 5 domande a…zFenix!

Alla scoperta di tutti i segreti del suo canale, la nostra intervista

YouTuber da seguire

Sai cosa si può fare con un vero laser? Beh, zFenix – tra i migliori nuovi YouTuber da seguire – ha cercato di scoprirlo, e con gli altri suoi video, tra parodie e bizzarrie provenienti da ogni parte del mondo, riesce sempre a sorprenderci. Per questo, per conoscerlo meglio, abbiamo deciso di intervistarlo! (…e ricorda: se vuoi farti salutare in uno dei suoi video corri subito ad iscriverti sul suo canale oppure lascia un commento sul suo profilo Instagram).

Come e quando nasce il tuo canale?

Il mio canale è nato all’inizio del 2014: ho caricato un video abbastanza imbarazzante su Cat Mario, che in quel periodo aveva fatto un boom pazzesco. Era imbarazzante perché avevo semplicemente 15 anni e ancora non ero abituato a fare queste cose, anche se la mia passione per i video e la registrazione era nata un bel po’ di tempo prima. Mi ricordo quando mia madre comprò uno dei primi telefoni con la videocamera, io ho iniziato a riprendermi in casa, nella mia cameretta, ero già un vlogger da piccolo! Questa passione poi è continuata: facevo video con la webcam, ci aggiungevo gli effetti con Movie Maker e così via.

In quanto tempo crei un tuo video?

Attualmente ci metto circa 20 minuti per registrarlo: la sera prima cerco di vedere cosa devo fare e mi organizzo (ad esempio se c’è qualche video che devo usare durante la registrazione o delle immagini). Per editare il video ci metto circa un’ora e mezza, due ore. Organizzo tre video a settimana, non li salto da settembre: è una cosa che mi sono prefissato, la costanza ripaga molto.

Come scegli gli argomenti da trattare? Segui anche i suggerimenti dei tuoi follower?

Certamente, se nei commenti mi danno dei suggerimenti spesso li seguo. E’ importantissimo avere un’interazione con i follower, per me è molto importante l’opinione del pubblico. Gli argomenti li scelgo in base a curiosità del momento o cose di tutti i giorni che possano incuriosire (attualmente faccio molte reaction).

Qual è il video che ti sei divertito di più a realizzare?

Il video con il laser: comprai questo laser, che era molto potente, e decisi di fare un video in cui lo utilizzavo contro una serie di oggetti come la cioccolata, che si è un po’ sciolta. E’ stata una cosa molto particolare, che mi ha richiesto molto impegno anche nell’editing.

Che progetti hai in futuro? C’è qualche YouTuber che segui e che vuoi consigliarci?

Cercherò di seguire la mia linea, ho visto che il riscontro è veramente alto in questo periodo: sono sulla soglia dei 40mila iscritti, negli ultimi tempi c’è stata una crescita incredibile. Vorrei migliorare la qualità e in futuro spero di arrivare a livelli più alti per fare altre tipologie di video. Per quanto riguarda gli altri YouTuber invece vi consiglio xDrake, perché è un mio compagno di avventure e spero tanto che realizzi il suo sogno come lo vorrei realizzare anche io.

Vi è piaciuto?

43 points
Upvote Downvote

Total votes: 3

Upvotes: 3

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Isola dei Famosi 2018

Hai perso l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2018? Nessun problema!

TOP 10 – JohnRino, i suoi video più visti di sempre