in

YouTube Stories, tutto quello che c’è da sapere

La nuova funzionalità sarà disponibile solo per chi ha almeno 10mila iscritti al suo canale

YouTube Stories

Seguendo la linea già tracciata da social come Instagram, Facebook e LinkedIn, anche YouTube dopo un periodo di test ha deciso di lanciare le YouTube Stories.

Ecco tutti i dettagli: la funzionalità per creare le Stories per il momento sarà attivata soltanto agli utenti (tra cui ovviamente ci sono molti Creators) che hanno più di 10mila iscritti sul loro canale. Ma gli altri non devono disperare: è facile immaginare che se le Storie avranno successo in futuro YouTube potrebbe attivarle anche ai gestori di canali che hanno un minor numero di iscritti.

YouTube Stories, una importante particolarità

La particolarità delle Storie di YouTube è che saranno visibili per un periodo di tempo più lungo rispetto alle Storie che si possono caricare sugli altri social ovvero si potranno vedere per una settimana (molto di più quindi rispetto alle 24 ore di Instagram ad esempio).

YouTube Stories, come si creano

Creare un video con le stories è leggero, facile e divertente. Le storie avranno gli strumenti di creazione divertenti che conosci e ami. Puoi aggiungere testo, musica, filtri, adesivi YouTube e molto altro ancora per rendere unica la tua storia! Apri l’app mobile di YouTube, tocca l’icona della videocamera e seleziona ‘Crea storia’.

Come spiegato dal portale per creare le Stories sul proprio canale sarà necessario prima di tutto scaricare l’App per mobile di YouTube.

Nella parte superiore dell’App, come già avviene sugli altri social, comparirà una barra dedicata a questi contenuti, che avrà al suo interno tutte le Stories realizzate dai canali che seguite abitualmente.

Dare vita ad una Storia sul vostro canale sarà poi un gioco da ragazzi. Dopo aver aperto l’App dovrete:

  • selezionare l’icona con la videocamera
  • cliccare su Crea Storia

Dopo aver girato il video, per arricchirlo e renderlo più creativo e originale, potrete aggiungere anche testi, adesivi e musica.

Vi è piaciuto?

41 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

youtube annotazioni

YouTube annotazioni, tutte le novità in arrivo

Canali YouTube viaggi

Canali YouTube viaggi, i migliori 5 scelti per voi