in

YouTube SEO – Come salire al primo posto nelle ricerche

Il canale Scuola di YouTuber vi svela tutti i segreti per ottimizzare i vostri video

YouTube SEO

Come fare per salire al primo posto nelle ricerche su YouTube? Per far sì che i video caricati sui nostri canali siano sempre più visibili (e raggiungibili dagli utenti) è necessario che siano ottimizzati al meglio sfruttando le più efficaci tecniche SEO. La Search Engine Optimization non è una scienza esatta (perché nessuno conosce esattamente come funzionano gli algoritmi del portale): è necessario effettuare molte prove per iniziare ad ottenere risultati più che soddisfacenti. Per fortuna il canale Scuola di YouTuber ci regala tanti utili suggerimenti da mettere subito in pratica.

Far crescere un canale con la YouTube SEO

Il video che vi proponiamo è particolarmente esemplificativo: come si possono espandere i risultati della ricerca su YouTube? Come già detto anche in altre occasioni è fondamentale sfruttare al meglio le keyword.

Per prima cosa dobbiamo individuare quelle specifiche per il video che vogliamo caricare sul nostro canale: possiamo fare una ricerca autonoma utilizzando diversi software disponibili sul web (o anche solo il Google suggest o Google Trends, un prezioso alleato per individuare gli argomenti più chiacchierati e ricercati del momento) ma possiamo anche chiedere aiuto a TubeBuddy, il miglior programma in circolazione per ottenere più views, accrescere il watchtime e numero di iscritti, utilizzato dai più importanti YouTuber americani.

Come suggerisce in questo tutorial l’esperto Andrew Kan sul plugin è disponibile l’utilissima funzione Keyword Explorer che oltre a mostrare i dati relativi alla parola chiave che abbiamo inserito nella ricerca mostra anche i tag più utilizzati e le statistiche. Per non vedere soltanto i dati e le statistiche però è necessario dotarsi della versione PRO di TubeBuddy (rileggi il nostro articolo sui suoi vantaggi), già disponibile per i partner Greater Fool.

Vi abbiamo incuriosito? Cliccate su play per scoprire tutti i segreti della YouTube SEO e non dimenticatevi di iscrivervi a Scuola di YouTuber cliccando qui per non perdervi tutti i prossimi video!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie tv da non perdere

SERIE TV, da Dracula a Luna Nera: le nuove uscire da non perdere

creator emergenti

CREATOR emergenti, ecco chi sono (secondo YouTube)