in

YOUTUBE PREMIERE, la guida per trasmettere in streaming

Come utilizzare al meglio la funzione che vi permette di trasmettere live eventi già registrati

youtube premiere

Vi abbiamo parlato di YouTube Live, la funzione che vi permette di trasmettere in streaming sul vostro canale. Sapevate però che è possibile registrare un evento live in anticipo per mandarlo in onda in un secondo momento (proprio come fosse in diretta)? Parliamo di YouTube Premiere. Prendendo spunto dalla guida ufficiale di YouTube abbiamo messo a punto per voi un pratico tutorial con tutto quello che c’è da sapere per utilizzare questa funzionalità al meglio, pronti a scoprirlo?

YouTube Premiere, come impostarla

Dopo aver girato il video (risulterà quasi identico ad un live streaming in diretta, visto che sarà anche possibile chattare e interagire con la community) caricatelo sul vostro canale, ricordandovi di selezionare nella scheda Visualizza anteprima e pubblica la casella Imposta come première. Dovete poi scegliere tra Inizio immediato e Programmazione in una data successiva.

Una volta programmata la première, verrà creata una pagina di visualizzazione condivisibile e pubblica, che mostra i metadati del video (come il titolo, la descrizione e la miniatura – l’ideale è che sia personalizzata -): condividetela sui social network oppure promuovetela con un post nella scheda Community. Gli spettatori potranno iniziare ad interagire tramite i commenti e la chat dal vivo sia prima che durante la première.

Cosa fare prima e dopo la première

Circa 30 minuti prima prima dell’inizio di una YouTube Première verrà inviato un invito a collegarsi agli spettatori (soltanto coloro che hanno scelto di ricevere notifiche). Poco prima dell’inizio verrà inviata una seconda notifica ma ricordatevi, prima di trasmettere il video, di invitare tutti i vostri iscritti ad impostare un promemoria.

Alla fine delle première il video rimarrà sul vostro canale come un normale caricamento: mettetelo bene in evidenza (per attirare pubblico anche in un secondo momento) e se avete realizzato altri live streaming non dimenticatevi di creare una playlist per promuoverli.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

youtube live

YOUTUBE LIVE, come organizzare gli eventi dal vivo

film per bambini

FILM per bambini, quali recuperare?