in

YouTube per bimbi, Greater Fool tra stampa e web

Scopri con noi gli articoli che parlano dei canali dedicati ai più piccoli più amati

youtube per bimbi

I nativi digitali sono sempre più protagonisti della rete: tablet e smartphone infatti spopolano fra i bambini di ogni età, desiderosi di vedere cartoni animati, canzoncine e unboxing di giocattoli. Greater Fool Media è il network più seguito su YouTube dai bambini sotto i 14 anni: ogni giorno 1 milione e mezzo di giovanissimi fan italiani (un numero pari a quello della RAI e di Discovery in TV) guardano i loro programmi preferiti sul web.

A proposito di YouTube per bimbi: tra i canali più seguiti troviamo Canzoni per bimbi e Dolci melodie (con oltre 900.000 iscritti), ma anche luoghi virtuali in cui imparare cose nuove e confrontarsi con altri piccoli internauti come Un mondo di giochi per bambine, Surprise, il canale cult dei bambini italiani e Scarta Regali. Quest’ultimo, con il suo mix di recensioni, storielle, sfide pazzesche e divertenti quiz sulle LOL Surprise, cattura quasi 100.000 giovanissimi spettatori ogni giorno.

Oltre al divertimento Greater Fool ha pensato anche ad uno spazio educational con Scienziati Subito e Storici Subito, versione italiana di Asap Science e Simple History e alle fiabe con Ciuf Ciuf – Fiabe e storie della buonanotte, canale che raccoglie le più amate fairy tales tante volte rielaborate dalla Disney al cinema.

Last but not least ci sono le webstar: tra le più amate dai ragazzi tra i 10 e i 18 anni ci sono personaggi come xDrake, zFenix, Gaia Maniglio, Figh7er, l’enfant prodige Charlotte M. Insomma: oggi come oggi è possibile avere un mondo di informazioni su YouTube senza bisogno di uscire dalla rete, e multi channel network come Greater Fool sono una reale sfida italiana ai servizi streaming. Il nostro Made in Italy sta conquistando anche il mondo online!

YouTube per bimbi, tutti gli articoli da leggere

Napolitan

AOBMagazine

Fatti Italiani

HDTvOne

Nella Notizia

Joy Freepress

Intopic

MaPressNews

ABC Articoli

Directory Italia

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ilaria trucco

Ilaria Trucco, la YouTuber tra stampa e web

temptation island 2019

Temptation Island 2019, la parola agli YouTuber!