in

YouTube e Norme della Community, tutte le novità sugli avvertimenti

Il portale ha deciso di fare alcune modifiche dopo aver ricevuto numerosi feedback

youtube norme della community

YouTube è una bellissima community fatta di Creators e utenti. Ma, per il suo buon funzionamento nel rispetto di tutti, ha le sue regole che devono essere rispettate e, in caso di violazione, verranno inviati una serie di avvertimenti.

Recentemente YouTube ha effettuato alcune modifiche alle sue norme e, in seguito ai feedback ricevuti, ora ha deciso di aggiornare anche le modalità di assegnazione degli avvertimenti per semplificare tutta la procedura.

Tra le novità introdotte:

  • nel momento in cui uno YouTuber pubblica contenuti non appropriati riceverà un avviso, e nessuna sanzione. Questo per permettergli di rivedere le Norme della Community e capire l’errore commesso
  • tutti i messaggi di avvertimento saranno scritti in una nuova modalità. Sarà quindi più facile capire perché l’avviso è stato inviato e le conseguenze di questo comportamento sul canale (se un Creator ritenesse che è stato commesso un errore può comunque presentare ricorso)
  • le sanzioni saranno applicate in tutti i casi di violazione delle norme, quindi non soltanto per video non adatti: ci potranno essere violazioni legate ad esempio alle miniature o ai link verso siti esterni

Tutti gli avvertimenti relativi alle Norme della Community comporteranno una sospensione, che potrà essere più o meno lunga, per cui è bene prestare molta attenzione a tutto quello che viene caricato sul portale.

Per ricapitolare…

YouTube Norme della Community: cosa succederà alla prima violazione

Se violerai le norme della community di YouTube come primo avvertimento riceverai un avviso.

YouTube Norme della Community: cosa succederà alla seconda violazione

Se si verificherà una seconda violazione riceverai un avvertimento e non potrai pubblicare nessun tipo di contenuti (video, live streaming, storie, miniature e post) per una settimana. L’ avvertimento rimarrà in essere sul tuo canale per un periodo di 90 giorni.

YouTube Norme della Community: cosa succederà alla terza violazione

Nel caso in cui violerai per la terza volta – nell’arco di 90 giorni dal primo avvertimento – le norme della community la sospensione durerà più a lungo: non potrai pubblicare contenuti per due settimane.

Anche in questo caso l’ avvertimento rimarrà in essere sul tuo canale per un periodo di 90 giorni MA se riceverai tre avvertimenti nell’arco di 90 giorni il tuo canale verrà definitivamente cancellato.

Vi è piaciuto?

34 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

fuori onda

Fuori Onda, la webserie: intervista a Francesco Bonelli

storie per bambini

Storie per bambini su YouTube: arriva Ciuf Ciuf