in

YouTube Music e YouTube Premium: tutto sulle novità in arrivo

Scopri cosa cambierà in casa YouTube dopo l’introduzione dei nuovi servizi che sostituiscono RED e Play Music

youtube premium

Dopo aver riformato le classifiche musicali la piattaforma YouTube ha da poco lanciato altri due grandi cambiamenti: questa volta è toccato a YouTube Music e YouTube Premium, due servizi che vanno a sostituire quelli che erano già stati lanciati da qualche anno ovvero RED e Play Music.

YouTube Music e YouTube Premium permetteranno di ascoltare musica, vedere grandi film e serie tv senza pubblicità e non solo. Scopriamo insieme quali sono tutte le novità!

YouTube Music

YouTube Music è un servizio di streaming musicale. Presto Google rilascerà un’applicazione tutta nuova (molto diversa da quella di Play Music) sia per smartphone che su desktop, per poter ascoltare i brani senza pubblicità e anche in background.

Prossimamente YouTube Music – che attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti – arriverà anche in altri Paesi (tra cui l’Italia) e nel prezzo dell’abbonamento è compreso il download per poter ascoltare le canzoni offline.

Prezzi: il costo di YouTube Music è 9,99$ al mese. Al momento ti segnaliamo il prezzo in dollari proprio perché il servizio è attivo solo negli Usa.

youtube music

 

YouTube Premium

YouTube Premium non è nient’altro che YouTube Red, che era stato lanciato in alcuni Paesi come Stati Uniti d’America, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud.

Il pacchetto Premium include:

  • YouTube Music senza pubblicità, con ascolto in background e download per risentire i brani offline
  • tutti i video senza pubblicità
  • più serie e film originali ovvero i contenuti targati YouTube Originals (come Cobra Kai, spin off della famosa saga cinematografica degli anni Ottanta Karate KidStep Up: High Water o Impulse) anch’essi totalmente ad-free
  • tutti i video si potranno riprodurre in background e scaricare su YouTube, per vederli in un secondo momento

Al momento YouTube Premium è disponibile soltanto negli Usa, ma arriverà presto anche in altri Paesi tra cui ovviamente anche l’Italia.

Prezzi: il costo di YouTube Premium negli States è 11.99$ al mese.

Vi è piaciuto?

34 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Yuri Alessio Scarlino

Yuri Alessio Scarlino ci racconta i segreti delle sue (esilaranti) parodie

youtube test

YouTube, la novità che potrebbe far arrabbiare molti Creators