in

A proposito di YouTube iscritti, cosa sta cambiando?

Il portale ha introdotto un’importante novità per quanto riguarda la visualizzazione dei follower

youtube iscritti

YouTube iscritti, tutto sta per cambiare? Il portale ha appena annunciato a tutti i suoi utenti un’importante novità che entrerà in vigore nel mese di agosto. Cosa cambierà?

YouTube iscritti, le novità

Sarà modificata in modo radicale la visualizzazione del numero degli iscritti ad un canale, una novità che riguarderà però soltanto i canali che hanno più di 1000 follower. Non sarà più possibile per gli utenti conoscere il numero preciso dei follower, come succede ora, nè nella versione desktop nè nella versione mobile del sito: si potrà vedere soltanto un numero abbreviato (es. 75k al posto di 75647).

Si tratta di una decisione presa ufficialmente per standardizzare e uniformare la modalità di visualizzazione di quel dato ma in linea con quanto stanno sperimentando altri social – Instagram e Twitter in primis – che lavorano per uscire dalla logica della visibilità a tutti i costi: Instagram ad esempio sta testando l’eliminazione del numero di cuori che una foto pubblicata riceve, mentre Twitter non mostra più il numero di engagement di un tweet.

I Creators invece potranno scoprire la cifra esatta solo entrando in YouTube Studio: come spiega il portale il numero di iscritti indicato nella dashboard della versione beta di YouTube Creator Studio e delle app YouTube Creator Studio per dispositivi mobili viene aggiornato quasi in tempo reale mentre nella versione classica di Creator Studio possono servire 24-48 ore prima dell’aggiornamento.

Le conseguenze

La modifica decisa da YouTube impatterà anche su tutte le realtà che utilizzano i servizi API come il famoso SocialBlade (che oltre a monitorare gli account stima i guadagni degli YouTuber più blasonati): anche loro da agosto in poi vedranno il numero totale degli iscritti abbreviato ed è scoppiata la polemica – soprattutto negli Stati Uniti con l’hashtag #SaveSocialBlade – perché se non si avrà più accesso ai dati precisi relativi ad ogni canale non sarà più possibile svolgere analisi corrette.

Vi è piaciuto?

34 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rocketman

E’ arrivata la Rocketman Challenge su Tik Tok!

Draw My Life

Draw My Life, raccontare una vita con un disegno