in

A tu per tu con…Ylenia Francini!

Abbiamo intervistato per voi la modella, blogger e influencer, che ha aperto un canale YouTube tutto suo

ylenia francini

Modella, blogger, influencer…e anche YouTuber: abbiamo fatto quattro chiacchiere con Ylenia Francini, ecco cosa ci ha raccontato!

Come è iniziata la tua avventura in ambito fashion e lifestyle?

Io sono laureata in Lingue e Letterature Straniere. Ho un’esperienza decennale nell’ambito eventi, convegni e fiere, inizialmente come hostess e successivamente come responsabile/coordinatrice. Poi ho deciso di mettermi in proprio e aprire la mia ditta individuale, ma ho sempre avuto un debole per il mondo digital così ho deciso di seguire corsi di formazione in marketing e comunicazione per capire tutto quello che c’è dietro a questo mondo. Solo in un secondo momento ho aperto la mia pagina Instagram dove ho ottenuto un riscontro positivo come numeri, grazie anche alla qualità dei contenuti che pubblico. Ma non mi sono fermata qui. Ho aperto anche Facebook, Tik Tok, 21 Buttons, Twitter, Linkedln e per finire il mio blog personale.

Come ti sei avvicinata al mondo dei social?

Dico sempre per caso, ma sembra sia stato tutto già deciso negli anni. Ho sempre avuto una predisposizione per posare in servizi fotografici, sono sempre stata attratta dal mondo digital e per finire ho seguito corsi di formazione in marketing e comunicazione. Quindi ho semplicemente deciso di mettere sul web le mie competenze e di trasmettere la mia passione per il fashion e lifestyle.

Hai aperto da poco il tuo canale su YouTube (per seguire Ylenia correte ad iscrivervi cliccando qui ndr), come mai hai preso questa decisione e che video conterrà?

Ho deciso di aprire un canale YouTube perché sono molto attiva sui social e questo canale completerebbe la mia presenza sul web. Sto studiando i video da realizzare, ma comunque la tematica sarà Fashion/Lifestyle proprio per dare una sorta di continuità ai vari social che utilizzo.

Segui già alcuni YouTuber?

Sto seguendo Tiffany Grace perché i suoi video rispecchiano in pieno la tematica che vorrei affrontare io.

Hai un modello a cui ti ispiri?

In generale cerco sempre di sbirciare tra le influencer straniere perché secondo me hanno una marcia in più e uno stile pazzesco. Ad ogni modo guardo anche tra le influencer italiane e seguo Giulia Nati perché mi ci ritrovo molto come stile.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TikTok Kylie Jenner

TikTok, l’incredibile record realizzato da Kylie Jenner

Trucco Halloween

Trucco Halloween, i suggerimenti delle YouTuber