in ,

2 DI PICCHE, la web serie pulp più divertente di YouTube

…ovvero le (dis)avventure dei gangster Dante e Gerda: intervista all’autore e regista Massimo Russo

web serie italiane

Di web series italiane su YouTube ce ne sono davvero moltissime. Ma se ami i polizieschi, le storie di quei bravi ragazzi (gangster più o meno pasticcioni), allora non devi proprio perderti 2 Di Picche, il film a episodi diretto da Massimo Russo nato da un’idea di Luca G. Gabriele.

«Siamo partiti da un lungometraggio che abbiamo fatto nel 2009», ci ha raccontato Massimo, «e nel 2010 abbiamo girato due episodi estemporanei. Per questo abbiamo deciso di fare un tot di episodi. Nel giro di 10 giorni ho scritto la sceneggiatura e nel 2012 abbiamo cominciato le riprese. Che sono durate quasi 3 anni»

E’ stato insomma un lungo periodo di lavorazione, dovuto anche ad alcune problematiche impreviste: «La serie è stata girata tutta, e abbiamo cominciato a pubblicarla, ma abbiamo avuto uno stop, un po’ per la stanchezza, un po’ perché il compositore ha lasciato il progetto per motivi personali. Siamo rimasti fermi un anno e mezzo per cercare un altro compositore, che non è una cosa facile. Poi finalmente lo abbiamo trovato, ma ora che è ripartito tutto ci abbiamo messo un po’ di tempo. Colgo anche l’occasione per fare un appello: al momento cerchiamo persone per fare il matte painting con After Effect. Se siete interessati a collaborare con noi fatevi avanti!».

2 Di Picche, che è una serie di genere pulp, vede protagonisti Dante e Gerda (interpretati dagli attori Luca Ghignone e Alex Lucchesi), gli scagnozzi di un boss chiamato Picche: «Sono due cretini micidiali, che vengono usati per fare i lavori più sporchi e più ridicoli», ci ha spiegato il regista, «piantano sempre dei casini incredibili. La delinquenza che viene rappresentata è grottesca, comica: i due vengono richiamati in servizio perché c’è un lavoro da fare. Devono fare una cosa semplicissima, prelevare un tizio e portarlo dal boss, e piantano un casino enorme dal quale devono districarsi». Ma altri guai si nascondono dietro l’angolo!

Per farti due risate (e per non perderti più nemmeno un episodo di 2 di Picche) corri ad iscriverti al canale di Guerrilla Movie cliccando qui!

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ilaria trucco youtube

La TOP 5 dei video di Ilaria Trucco (scelti da lei!)

beth pollini

Le avventure della Strega, ovvero Beth Pollini e il suo canale