in , ,

VSCO GIRL aka le incredibili video-trasformazioni delle YouTuber

Su YouTube, tra i video “Mi trasformo in…”, spopola la serie VSCO Girl. Di cosa si tratta?

vsco girl

Vi siete mai imbattuti in un video “Mi trasformo in…una VSCO Girl“? Super popolari su Tik Tok e su Instagram queste ragazze hanno conquistato anche YouTube. E chi non lo è a volte prova a trasformarsi in una di loro (per poi pubblicare il video con il risultato finale) adottando qualche piccolo accorgimento di look.

Mi trasformo in una VSCO Girl

Qualche giorno fa la YouTuber Nicole aka Emasy sul suo canale ha provato a trasformarsi in una ragazza VSCO con tanto di magliettona, borraccia e scrunchies.

Borraccia e t-shirt oversize anche per Chiara Facchetti che, come si può vedere nel video qui sopra, si era già cimentata con questo stile lo scorso anno tra orecchini e collanine fatti con le conchiglie, shorts di jeans e Birkenstock.

VSCO Girl, origine e significato

Se volete conoscere il significato di VSCO Girl è presto detto: si tratta di una sottocultura molto attiva sui social che si è ispirata ad un’app che serve per editare le immagini (VSCO Cam). Le ragazze VSCO hanno sviluppato uno stile – che comprende outfit ma anche makeup – volutamente molto semplice e casual. Per quanto riguarda l’abbigliamento non possono mancare nell’armadio capi basic (soprattutto colori pastello), crop top, magliette oversize e comode, jeans strappati, scarpe di tela in stile “vacanza al mare”, Birkenstock, Vans o Crocs in alternativa, calzini ben visibili ad altezza caviglia.

Anche il trucco deve essere rigorosamente leggero (giusto un po’ di fard e il burrocacao sulle labbra) e tra gli accessori di una VSCO Girl non possono mancare collanine fatte con le conchiglie, elastici per capelli portati come braccialetti (i cosiddetti scrunchies che andavano di moda negli anni 90), lo zaino Fjällräven Kanken e la borraccia per l’acqua: questa community infatti è molto attenta all’ambiente. Menzione a parte per gli stickers, che le ragazze che seguono questo stile attaccano ovunque.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

serie tv nuove

Serie tv nuove, ecco quelle da vedere assolutamente in streaming (e in tv)

cocina

COCINA, il canale perfetto per chi ama stare dietro ai fornelli