in

Videoclip musicali, i più visti di sempre su YouTube

Si sa, musica e YouTube sono un binomio da sempre vincente: ecco quali sono gli artisti al top

videoclip

Non c’è niente da fare: non è proprio possibile schiodare Despacito, il tormentone di Luis Fonsi e Daddy Yankee, dalla prima posizione della classifica dei videoclip musicali più visti in assoluto su YouTube.

Nel momento in cui scriviamo il brano ha quasi raggiunto 5,5 miliardi (sì, hai proprio capito bene, MILIARDI) di visualizzazioni, e la sua crescita ormai sembra davvero inarrestabile.

Ma a parte questa hit latina, che non riusciamo a toglierci dalla testa, quali sono gli altri video che hanno totalizzato numeri da record? Scopriamoli insieme!

Videoclip più visti su YouTube: Ed Sheeran, Shape of You

In classifica, al secondo posto, troviamo Ed Sheeran: il video di Shape of You, curiosamente pubblicato su YouTube a pochi giorni di distanza da Despacito, ha ottenuto finora più di 3,7 miliardi di visualizzazioni. Ma, caro Ed, tieni gli occhi ben aperti…

Videoclip più visti su YouTube: Wiz Khalifa, See You Again

…perché a distanza di una manciata di views ci sono Wiz Khalifa, Charlie Puth e il video di See You Again (2015). E c’è un’altra insidia nascosta dietro l’angolo.

Videoclip più visti su YouTube: PSY, Gangnam Style

Parliamo di PSY, il cantante coreano del Gangnam Style, che prima dell’avvento di Wiz Khalifa e Charlie Puth poteva dormire sonni tranquilli: era infatti dal 24 novembre 2012 che deteneva il record di videoclip più visto su YouTube.

Videoclip più visti su YouTube: Mark Ronson e Bruno Mars, Uptown Funk

In coda alla nostra TOP 5 invece troviamo Uptown Funk (2014), canzone funkeggiante del produttore Mark Ronson, che vede protagonista il talentuoso Bruno Mars (3,2 miliardi di views).

Videoclip più visti su YouTube: Guns N’ Roses, November Rain

Extra TOP 5 vi segnaliamo il cortometraggio hollywoodiano girato dai Guns N’ Roses per il loro brano del 1992 November Rain (costato all’epoca 1,5 milioni di dollari – cifra che lo posiziona al nono posto tra i più costosi della storia della musica): è il primo videoclip risalente all’epoca pre-YouTube che sulla piattaforma è riuscito a superare il miliardo di visualizzazioni.

Vi è piaciuto?

40 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ripasso

Ripasso NO PROBLEM: 5 video per riscoprire la storia

24 ore da youtuber

24 ORE…da YOUTUBER! L’esperimento di Kevin Ruiz