I 10 video di YouTube più visti in Italia nel 2018, la classifica

Scopriamo insieme quali sono stati i video più popolari di quest’anno che sta per concludersi

video youtube 2018

In vista della fine del 2018 YouTube ha pubblicato la classifica dei video (non musicali) più popolari. Eccola, dalla posizione #10 alla #1!

#10 Video YouTube: Mates

I Mates hanno fatto numeri da capogiro con la loro intervista a cinque, che ha visto la partecipazione di alcuni personaggi famosi come Salvatore Aranzulla, Aida Yespica, Luca Marin e Raffaello Tonon.

#9 Video YouTube: esperimento sociale alla cassa del supermercato

Al nono posto della classifica troviamo uno degli esperimenti sociali di Ugo Capolupo, della testata online Fanpage, ambientato alla cassa di un supermercato.

#8 Video YouTube: ilvostrocaroDexter feat Cristiano Ronaldo

Lo YouTuber ilvostrocaroDexter è riuscito ad incontrare uno dei suoi miti, Cristiano Ronaldo. Ecco com’è andata.

#7 Video YouTube: Pierfrancesco Favino a Sanremo 2018

https://www.youtube.com/watch?v=Hcm4BixLjeQ

Presentato durante il Festival di Sanremo dell’attore Pierfrancesco Favino ha fatto il giro del web il monologo tratto dall’opera teatrale La notte poco prima della foresta del drammaturgo Bernard-Marie Koltès.

#6 Video YouTube: Young Cagnolino

Fa morire dal ridere Young Cagnolino, la parodia di Young Signorino caricata su Scottecs, il canale YouTube curato da Sio.

#5 Video YouTube: l’inno dei non Mondiali

Quest’anno la Nazionale italiana di calcio non si è qualificata per i Mondiali, ma Gli Autogol hanno creato lo stesso un inno per la squadra (ovviamente a tema).

#4 Video YouTube: la parodia di Alessandro Borghese

Cosa succederebbe se Alessandro Borghese si mettesse a giudicare le persone come fa con i ristoranti del programma 4 ristoranti? Se lo sono chiesti con questo video i curatori del canale Cartoni Morti.

#3 Video YouTube: Comici Sardi Uniti

Ha totalizzato più di 4 milioni di visualizzazioni la canzone dei Comici Sardi Uniti Per chi non lo SLA, lanciata per raccogliere fondi per la ricerca.

#2 Video YouTube: iPantellas versione trap

iPantellas quest’anno hanno provato a darsi alla trap: il risultato è la (esilarante) canzone Tisana.

#1 Video YouTube: Martina Attili a X Factor 2018

Il video al primo posto della classifica – con più di 18 milioni di visualizzazioni – è l’audizione di Martina Attili a X Factor 2018, che ha portato ai casting una canzone scritta da lei dal titolo Cherofobia.