in

Video SLIME, un boom inarrestabile su YouTube

La passione degli YouTuber (e dei loro follower) per gli slime non conosce crisi

video slime

In questi mesi abbiamo analizzato numerosi trend di YouTube (come Fortnite Funny Momentsapertura regalivideo 24 oremukbangroom toursswitchinganti-tutorialsAlien Dance ChallengeASMR e street food) ma nel 2018 ce n’è stato uno in particolare che ha totalizzato un numero di visualizzazioni RECORD: i video slime.

L’anno scorso infatti questi contenuti, sempre molti ricercati e apprezzati dagli utenti di YouTube, hanno generato ben 25,4 miliardi di visualizzazioni – un aumento del 78% rispetto al 2016 – con 1,7 milioni di caricamenti da 800mila canali diversi.

Un successo inarrestabile che dura ormai da due anni: basti pensare che nel 2017 i video slime sono stati i contenuti più realizzati della categoria ‘fai da te’.

Cos’è uno slime?

Per chi ancora non lo sapesse lo slime è un gioco amatissimo: consiste in una pasta molle, malleabile e appiccicosa. Può essere di vari colori, anche fluo, può illuminarsi al buio e può anche contenere glitter, paillettes e pupazzetti al suo interno. Se non lo si vuole acquistare già pronto si può realizzare facilmente in casa utilizzando colla vinilica e borotalco (e su YouTube i tutorial realizzati dai Creators sono praticamente infiniti).

Video Slime su YouTube, curiosità

  • Un video slime dura in media tra i 10 e i 15 minuti
  • La YouTuber più apprezzata al mondo per quanto riguarda i video slime è Isabella Stress, i cui video hanno generato su YouTube nel 2018 1,1 miliardi di visualizzazioni. Il suo video più visto – che mostra le fasi di realizzazione di uno slime fai da te – ha superato 500 milioni di views. Accanto a Isabella c’è Tom Slime, che con i suoi upload ha superato 1 miliardo di visualizzazioni (il suo video più visto in assoluto ne ha oltre 300 milioni)
  • Per quanto riguarda l’Italia invece sono molti i Creators che realizzano video a tema slime, come ad esempio fa Scarta Regali – canale che potete scoprire cliccando qui
  • La lingua più utilizzata nei video slime è l’inglese (15.3 miliardi di visualizzazioni)

Vi è piaciuto?

27 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hologram transition

Hologram transition su TikTok, come si fa

Canali gaming

Canali gaming su YouTube, i più interessanti da seguire