Video gaming su YouTube, i più visti di sempre

Abbiamo raccolto i 5 video a tema videogiochi che hanno ottenuto più visualizzazioni in Italia

Video gaming

Quali sono stati i video gaming più visti di sempre su YouTube per quanto riguarda l’Italia? Abbiamo provato a rispondere a questa domanda recuperando i 5 contenuti che hanno ottenuto più visualizzazioni da quando la piattaforma di video sharing esiste. I numeri, come vedrai, sono davvero da record!

Video gaming più visti di sempre: Pacman vs Super Mario

Pac-Man è un videogioco ideato nel 1980 da Toru Iwatani, basato su una grossa sfera gialla che deve scappare da una serie di fantasmini colorati (che può mangiare soltanto se prima conquista le cosiddette power pills). In questo video di Antonio Palmucci – che ha superato 155 milioni di visualizzazioni – non ci sono fantasmi ma un altro grande protagonista della storia dei videogiochi ovvero Super Mario, protagonista dell’omonimo gioco Nintendo del 1985.

Video gaming più visti di sempre: Pacman vs Sonic

Al secondo posto tra i video gaming più visualizzati (quasi 80 milioni di views) c’è questo, sempre di Antonio Palmucci, con Pacman che incontra Sonic the Hedgehog, il protagonista dell’omonima serie di giochi ideati a partire dal 1991 da SEGA.

Video gaming più visti di sempre: Pacman vs Donkey Kong Super Mario Sonic

Quello al terzo posto (con le sue oltre 61 milioni di visualizzazioni) è un contenuto di Antonio Palmucci molto affollato: nello stesso video infatti ci sono Pac-Man, Donkey Kong, Super Mario e Sonic.

Video gaming più visti di sempre: Pacman vs Pokemon

Anche al quarto posto della TOP 5 (oltre 57 milioni di views) troviamo un upload di Antonio Palmucci: qui Pac-Man incontra i Pokemon, creature immaginarie nate nel 1996 dalla fantasia di Satoshi Tajiri.

Video gaming più visti di sempre: GTA 5 ONLINE PARKOUR ESTREMO

L’ultima posizione della TOP 5 è occupata da un video di PORKMODZ (oltre 54 milioni di visualizzazioni), gamer esperto di GTA – Grand Theft Auto.