in

Video ASMR che passione! Parola di Alessia

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la YouTuber per conoscerla meglio

Video ASMR

Ti abbiamo rivelato qualche giorno fa quali sono stati i video ASMR più apprezzati del canale di Alessia (questo il link per iscriverti): per scoprire come nascono e molte altre curiosità abbiamo fatto quattro chiacchiere con lei. Ecco cosa ci ha raccontato!

Come nasce il tuo canale e perchè?

Erano anni che nel tempo libero guardavo su YT video riguardanti il make-up, la moda piuttosto che i viaggi, finchè mi sono imbattuta del tutto casualmente nei video ASMR, tipologia che mi ha rapita sin dal primo istante. Dopo diversi mesi da semplice fruitrice mi è esplosa questa voglia di dare libero sfogo alla mia creatività e al contempo tentare, nel mio piccolo, di dare agli altri lo stesso benessere e rilassamento che io avevo trovato in quei contenuti.

Come mai hai deciso di specializzarti in video ASMR?

I video ASMR sono relax, intrattenimento, svuotare la mente dai pensieri negativi anche solo per pochi minuti. Mi hanno aiutata molto ancor prima di aprire il canale e tuttora continuano a farlo. Dunque il mio canale non sarebbe potuto essere altro: un luogo dove coltivo le mie passioni trasformandole in qualcosa di distensivo, in pensieri positivi, uno spazio che mi permetta di esprimere me stessa ma anche di dare un piccolo sollievo a chi mi guarda.

Da cosa prendi ispirazione?

Ogni video nasce in maniera diversa, a volte è pensato e studiato accuratamente (come ad esempio un roleplay o una rubrica mensile), altre volte l’idea è vaga e la vera ispirazione giunge nel momento in cui accendo la fotocamera e mi ci posiziono davanti (è il caso degli show&tell o dei video di personal attention). Alcune idee sono personali e si materializzano nella mente all’improvviso e nei momenti più improbabili (si, anche di notte!), per altri video mi lascio ispirare dall’immenso calderone che è YouTube. Insomma, l’iter creativo è sempre variabile, la costante è invece che ad ogni video cerco di dare un tocco personale e un pizzico di originalità!

Qual è stato il video più difficile e il più facile da realizzare?

I video per me più complessi da realizzare sono i motivazionali (video in cui il creator si propone di rassicurare e infondere coraggio e positività nello spettatore). Ad esempio con non poca difficoltà realizzai per una ragazza in procinto di discutere la sua tesi di laurea il video Rilassati, andrà tutto bene. Mi sentivo molto impacciata, probabilmente perchè io stessa sono piuttosto insicura, ma volevo farle questo regalo e accontentare la sua richiesta. Lei fu molto contenta del risultato e quel video aiutò parecchie persone. Invece ho una propensione naturale per i video show&tell in cui si descrivono oggetti producendo suoni rilassanti. Adoro specialmente mostrare i miei acquisti e sono in assoluto i video che realizzo più volentieri.

Segui altri Youtuber?

Seguo tantissimi canali, ASMR e non: tra i creator ASMR che stimo di più non possono non menzionare Arasulè ASMR, Le note del Silenzio ASMR e Blackmoon ASMR. Le adoro e al di là della bellezza dei contenuti che propongono con tutte e tre si è instaurata una bellissima amicizia.

Vi è piaciuto?

41 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ilaria cusano

Ilaria Cusano, tutti i suoi video più visti

canali YouTube

TOP 5 Canali YouTube che hanno conquistato più iscritti (aprile 2019)