Tra pochi giorni – mercoledì 31 agosto – prenderà il via Venezia 79, la 79ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, tra gli eventi più attesi dai cinefili di tutto il mondo (dove lo scorso anno è stato presentato Django & Django, il film co-prodotto da Greater Fool dedicato al regista maestro degli spaghetti western Sergio Corbucci). Volete sbirciare tra i trailer dei grandi film protagonisti della rassegna? Per non perdervi clip ma anche recensioni (e non solo) mettete subito tra i preferiti il nostro sempre super aggiornato canale FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano. Eccovi ad esempio alcuni titoli davvero da non perdere!
Venezia 79 – Chiara
La storia di una santa, la storia di una ragazza e del suo sogno di libertà: è Chiara, l’ultima pellicola della regista Susanna Nicchiarelli con Margherita Mazzucco, Andrea Carpenzano, Carlotta Natoli, Paola Tiziana Cruciani, Flaminia Mancin, Valentino Campitelli, Paolo Briguglia e Luigi Lo Cascio.
Venezia 79 – Il signore delle formiche
L’8 settembre arriverà nelle sale Il signore delle formiche, nuovo lavoro del regista Gianni Amelio. Racconta la vicenda del drammaturgo e poeta Aldo Braibanti, che negli anni Sessanta fu condannato a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio, cioè di aver sottomesso alla sua volontà (in senso fisico e psicologico) un suo studente e amico da poco maggiorenne.
Venezia 79 – L’immensità
Penélope Cruz ritorna al cinema in una storia tutta italiana, L’immensità, ambientata a Roma negli anni Settanta.
Venezia 79 – Rumore Bianco
Rumore Bianco, di Noah Baumbach, racconta i tentativi di una famiglia americana contemporanea di affrontare gli ordinari conflitti della vita quotidiana, così come i misteri universali dell’amore, della morte e della possibilità di essere felici in un mondo incerto.
Venezia 79 – Blonde
Ana De Armas è Marilyn Monroe nell’attesissimo Blonde di Andrew Dominik, che unisce verità e fantasia per raccontare la vita pubblica e privata dell’amata star a 60 anni dalla sua tragica e prematura scomparsa.
